Cavolo nero: 3 ricette per farlo ottimo e per tutti

Cavolo nero, ecco tre ricette per cucinarlo in maniera ottimale e che piaccia veramente a tutti: le indicazioni.

cavolo nero ricette
Le ricette alternative per il cavolo nero.

Avete mai assaggiato dei piatti a base di cavolo  nero? Questo tipo di verdura è dotato di tantissime proprietà benefiche, che danno un’ulteriore motivazione per consumarlo, oltre al fatto che sa essere molto gustoso.

Potassio, calcio, ferro e altri sali minerali sono presenti in questo particolare tipo di cavolo, uno tra i migliori alleati per favorire la naturale funzione del sistema immunitario. Il suo sapore può non piacere a tutti, ma con queste ricette riuscirete ad arrivare a qualsiasi palato, anche a quello dei più piccoli.

Cavolo nero, 3 ricette per cucinarlo in maniera ottima e farlo mangiare proprio a tutti

Solitamente, il cavolo nero viene cucinato in padella oppure semplicemente bollito; in questo modo però, il suo sapore intenso può disturbare, specie se a mangiarlo devono essere i più piccoli.

Ma avete mai realizzato le chips di cavolo nero? Ci sono tre varianti per questa ricetta, un modo salutare e leggero per consumare la verdura anche come antipasto.

Per realizzare le chips di cavolo nero al forno basta un mazzetto di foglie di cavolo nero, due cucchiai di olio extra vergine d’oliva, semi di sesamo o di lino e un pizzico di sale. Dopo averle lavate, le foglie del cavolo vanno tritate e condite, per poi essere  cotte al forno a 150° per circa mezz’ora.

In alternativa al forno, con gli stessi ingredienti e un pizzico magari di pepe o qualche altra spezia, le foglie di cavolo condite si possono invece cuocere nella friggitrice ad aria a 180°, per circa 5 minuti.

cavolo nero ricette
Il cavolo nero per tutti i gusti.

Leggi anche –> Giucas Casella e Tina Cipollari insieme? Ecco la verità

Per realizzare le chips di cavolo nero con l’essiccatore invece, serve invece  un mazzetto di foglie di cavolo nero, un pizzico di sale e pepe e magari anche una spolverata di paprika.

Leggi anche –> Artrite reumatoide: Come combatterla in modo naturale

Dopo il lavaggio, tagliare a pezzi e riporle nel cassetto dell’essiccatore posizionando a 40°. Dopo circa dieci ore, aggiungere il sale e il pepe e la paprika, conservando tutto in un barattolo.

Impostazioni privacy