Oroscopo: Riesci a tenere un segreto oppure no? Scoprilo

Sei una botte di ferro o non riesci a trattenere un segreto? Il tuo segno zodiacale potrebbe determinarlo.

Segreti
The White House/GettyImages

A tutti sarà capitato almeno una volta di confidare un segreto a qualcuno. E sarà anche successo che qualcuno ci abbia rivelato un segreto, con la promessa di non rivelarlo a nessuno. Ma quanti di noi riescono davvero a mantenere un segreto? L’Oroscopo ci fa capire quali segni zodiacali siano i migliori ed i peggiori custodi dei segreti. Andiamo a scoprirlo!

Ariete

Se assicuri a qualcuno che custodirai un segreto rispetto ad una confidenza che ti hanno rivelato, sicuramente lo manterrai con grande serietà. Non vuoi prenderti gioco delle persone che frequenti, per questo se dai la tua parola la manterrai sicuramente. È per questo che i tuoi confidenti non hanno paura a rivelarti anche eventi difficili o imbarazzanti della loro vita.

Toro

Tutti ti considerano una persona affidabile, poiché mantieni sempre le promesse che fai. A volte, però, ci vuole molto tempo affinché questo possa accadere. Quando ti rivelano un segreto, non ne fai parola con nessuno. Talvolta gli altri hanno la sensazione che tu sia all’oscuro di alcune faccende rispetto alle quali, magari, tu conosci ogni singolo dettaglio.

Gemelli

Non sei la persona migliore alla quale confidare un segreto. È difficile capire quando scherzi o quando ti stai comportando in modo serio. Così può succedere che qualcuno, in modo ingenuo, ti riveli dei segreti dei quali poi tu parlerai apertamente a molte persone. Non essere sicuro del fatto che gli altri ti perdoneranno. Qualcuno te la potrebbe far pagare cara.

Cancro

Quando ti rivelano un segreto, tu lo manterrai senza dubbio, non rivelando nulla nemmeno ai tuoi amici più stretti. Eppure, talvolta, questo può non accadere. Infatti, ti fai spesso coinvolgere da pettegolezzi e, senza rendertene conto, puoi far trapelare qualcosa di segreto che ti è stato rivelato. Perdoneresti mai questo comportamento agli altri? Sicuramente no.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Zodiaco: queste coppie di segni hanno una chimica incredibile

Leone

Il tuo segno zodiacale ha come caratteristiche predominanti lealtà e fiducia. Per questo molte persone si confidano con te, essendo certe che darai molto valore alle loro confidenze. Non potresti tradire coloro che hanno avuto il coraggio di aprire a te il loro cuore. Inoltre, sai di poter raccontare i tuoi segreti ai tuoi amici più fedeli.

Vergine

Se dipendesse da te, preferiresti che i segreti delle vite degli altri non ti fossero mai raccontati. Questo poiché vivi male la situazione di segretezza, come una responsabilità alla quale non puoi venire meno. Quando si parla di una vicenda di cui sai i dettagli segreti, hai paura di rivelarli senza volerlo. Vivi queste situazioni con maggior tranquillità.

Bilancia

La tua fama di persona non tanto sincera porta le persone a non fidarsi molto di te. D’altro canto, la tua capacità di saper mentire ti porta a mantenere segreti molto importanti. Se vuoi tenere un segreto a tutti i costi, racconti una bugia a fin di bene e nessuno sospetta il contrario.

Scorpione

I nati in Scorpione sono estremamente diffidenti, ed è rarissimo che rivelino i loro segreti a qualcuno. Quando sono gli altri a confidarsi, non è ovvio che il segreto venga mantenuto. Ciò dipende dal legame che si ha con la persona che ha rivelato il segreto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Oroscopo: queste coppie di segni sono incompatibili tra di loro

Sagittario

Può talvolta capitare che i segreti che ti vengano rivelati sfuggano dalle tue labbra. Ciò non accade per malignità o cattive intenzioni, ma per sbadataggine: non ti rendi conto di quello che dici nel momento e puoi mettere qualcuno in difficoltà puramente per sbaglio.

Capricorno

Non riveli mai i segreti che ti sono stati confessati, più che altro perché non li hai ascoltati con attenzione o non ti interessava particolarmente di quello che ti veniva detto. Eviti di parlare di faccende personali della tua vita e non sei felicissimo quando amici e conoscenti ti rivelano un segreto.

Acquario

L’Acquario è il segno zodiacale al quale vengono rivelati più segreti. Questo accade perché molte persone pensano di essere libere di poter parlare di tutto con te. Non avvertono il giudizio ma, al contrario, empatia. Pensano inoltre di poter ricevere degli ottimi consigli da te. Al contrario, tu non riveli mai i tuoi segreti agli altri.

Pesci

L’ingenuità dei nati sotto il segno dei Pesci li rende dei pessimi confidenti. Per quanto tu sia molto sensibile e vuoi prenderti cura degli altri, per te è difficile mantenere i segreti che ti vengono rivelati. Dovresti essere più previdente.

Impostazioni privacy