Friggitrice ad aria ecco tutti i pro ed i contro nell’averla

Friggitrice ad aria, state considerando un suo acquisto? Ecco tutti i pro e i contri nell’averla e utilizzarla a casa.

friggitrice aria pro contro
Perché acquistare una friggitrice ad aria?

Con l’avanzare della tecnologia, arrivano sempre anche nuovi macchinari e nuovi sistemi per cucinare; tra i vari elettrodomestici proposti in questi decenni pare essere ora il momento della friggitrice ad aria, che cuoce i cibi utilizzando, come intuibile, l’aria.

Ma vale la pena davvero acquistare un elettrodomestico di questo tipo? Quali sono i vantaggi e gli svantaggi nell’averla? Continua a leggere per farti un’idea a riguardo.

Friggitrice ad aria, pro e contro

La friggitrice riscalda l’aria per cuocere i cibi, arrivando fino alla temperatura ideale; il calore viene distribuito uniformemente con una direzione che può essere sia orizzontale che verticale, oppure con un gettito circolare.

La frittura sarà possibile senza l’uso di olio, che viene sostituito in questo caso dall’aria, che trasferisce direttamente al cibo in questione il calore; croccantezza e morbidezza pare sono assicurate.

Anche solo dal suo funzionamento, sembrano esserci solamente dei “pro” per il suo acquisto: una cottura del genere permette di fare una dieta molto più salutare ed evitare parecchi grassi dati dall’olio.

Insomma, pare proprio che l’unico “contro” sia la mancanza del classico sapore della frittura con l’olio, sostituibile però benissimo da questa cottura. Il cibo risulterà molto più croccante rispetto ad una classica cottura in un forno ventilato, evitando però i cattivi odori della frittura con l’olio.

friggitrice aria pro contro
A quanto pare, acquisto più che consigliato.

Leggi anche –> Ilary Blasi: si è avverato il suo sogno, ecco cos’era

C’è inoltre un sostanziale risparmio di tempo, perché la cottura è molto più veloce rispetto a quella del forno elettrico; ne beneficia anche la bolletta, con la friggitrice ad aria che riscaldandosi prima rimane meno tempo accesa.

Leggi anche –> Uomini e Donne: arriva un addio che nessuno si immaginava? Ecco la verità

Inoltre,  il cestello dell’elettrodomestico è facilmente lavabile in lavastoviglie oppure insieme alle altre stoviglie nel lavello; molto meglio dei classici schizzi della frittura o di pulire un forno intero!

Impostazioni privacy