Batteria del telefono: così dura tutto il giorno, provare per credere

Ecco un metodo che vi consente di far durare più a lungo la batteria dei vostri smartphone. Un trucchetto utile per tutti i giorni.

Ecco come sfruttare al meglio la batteria del telefono
Ecco come sfruttare al meglio la batteria del telefono

Uno degli errori più comuni corrisponde nel tenere il telefono in carica tutta la notte, con lo scopo di averlo pronto per l’utilizzo la mattina dopo. In realtà, questo comportamento risulta particolarmente dannoso per la batteria del nostro telefono. Tenendolo collegato alla presa di corrente per ben otto ore infatti, il dispositivo riceverà un’eccessiva quantità di energia e questo, a lungo andare, indebolirà la batteria del dispositivo. E’ necessario infatti, staccare immediatamente lo smartphone, appena la carica ha raggiunto il 100%, ma come si può agire in questo modo? Bisogna svegliarsi nel cuore della notte solo per staccare il cellulare dalla corrente? Con il trucchetto che stiamo per svelarvi non sarà necessario compiere questi voli pindarici: vi servirà semplicemente Witty.

LEGGI ANCHE —> Difese immunitarie: la rosa canina aiuta anche i bambini, ecco come e quando prenderla

Witty – Ecco a cosa serve questo dispositivo

Ecco cos'è l'accessorio Witty
Ecco cos’è l’accessorio Witty

LEGGI ANCHE —> 15 trucchi per addormentarsi velocemente

L’accessorio Witty è un dispositivo intelligente –  sviluppato presso il Laboratorio dell’Università Sapienza (RM) – capace di percepire quando il vostro dispositivo (che sia telefono, pc oppure IPad) ha raggiunto il 100% della carica. A quel punto, interrompe il trasferimento dell’energia elettrica. Quest’ultimo è compatibile con tutte le spine munite di connessione USB, in quanto assomiglia ad una sorta di pennetta che fa da mediatrice tra il cavo e l’alimentatore.

Prodotto totalmente made in Italy, oltre ad essere incredibilmente utile per tutelare la funzionalità della vostra batteria, è stato realizzato in tre colori diversi: arancione, nero e turchese. Per utilizzarlo, vi basterà collegare cavo ed alimentatore a questo ingegnoso dispositivo, attaccarvi il telefono, attivare Witty con il pulsante e il gioco è fatto. Il prodotto originale (Witty Battery Saver) è disponibile su Amazon a 39,99 euro ed è compatibile con Android, IPhone, IPad, Smartwatch, Samsung, Tablet, Huawei e USB.

Impostazioni privacy