Pressione alta? Ecco come abbassarla velocemente

Vediamo insieme alcuni metodi che ci permettono di abbassare velocemente la pressione alta e la riportano nei valori normali.

Pressione alta? Ecco come abbassarla velocemente
Pressione alta? Scopriamo insieme come possiamo abbasarla

Spesso ci capita di avere degli sbalzi di pressione, verso l’alto, magari dopo un litigio o dopo un momento particolarmente stressante.

Ovviamente ricordiamo sempre che per qualsiasi problema dovete mettervi in contatto con il vostro medico curante e chiedere maggiori informazioni e lui.

LEGGI ANCHE —> Vite al limite: non camminava e pesava 276 Kg adesso può fare la modella

Ma in questo articolo vi vogliamo indicare alcuni metodi facili per farla abbassare velocemente.

Pressione alta? Prova con questi metodi

Iniziamo con il dire che potresti iniziare a fare un massaggio che parte dal collo fino all’orecchio con movimenti circolari in senso antiorario e questo dovrebbe aiutarti per far abbassare la tua pressione.

Altrimenti puoi provare con la respirazione Yoga, mettendoti seduto con schiena bella dritta e la mano sinistra sulla pancia, cercando di tenere chiusa la narice destra.

Cerca di trattenere il respiro e di contare fino a 3 prima di espirare, anche questo modo ti dovrebbe aiutare ad abbassare la pressione, ricordiamo sempre che sono solamente dei consigli.

Puoi provare, sempre per abbassare la pressione ad ascoltare della musica rilassante che ti permette di sciogliere tutto lo stress che hai accumulato durante la giornata, o comunque prima di questo episodio.

LEGGI ANCHE —> Mani: 8 sintomi che indicano 8 malattie diverse

Puoi provare anche bevendo un bel bicchiere d’acqua, perchè spesso la pressione alta può essere causata anche dalla disidratazione.

Un’altro metodo che puoi provare è una particolare posizione dello Yoga, che si chiama Savasana, dove devi sdraiarti a terra e allungare e rilassare gambe e braccia.

Inspirando e respirando profondamente in questo modo dovresti riuscire a diminuire la frequenza cardiaca ed abbassare la pressione.

Un’altro metodo è quello di mettere i piedi nell’acqua calda per almeno 15 minuti, ed in questo modo è sicuro che si abbassa la pressione in generale, e ci rilassiamo anche.

Puoi provare anche con la respirazione dell’ape sibilante, ovvero ti devi sedere con la schiena molto dritta mettere gli indici nella parte dell’orecchio dove c’è la cartilagine e respirare molto profondamente

Pressione alta? Ecco come abbassarla velocemente
Pressione alta: alcuni metodi facili per abbassarla

Mentre lo fai devi emettere un suono come quello dell’ape ma in modo continuo, e continuando sempre a premere.

Speriamo che questi semplici consigli siano riusciti a farti abbassare la pressione, ma vi ricordiamo sempre di contattare il vostro medico curante per qualsiasi domanda o problematica che riguarda la salute.

Impostazioni privacy