Gigi D’Alessio: chiesta condanna per evasione, ecco tutta la verità

Arriva una condanna per evasione per l’iconico cantante napoletano Gigi D’Alessio. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Gigi D'Alessio - Arriva la condanna per evasione
Gigi D’Alessio – Arriva la condanna per evasione

Brutte notizie per lo storico cantante napoletano; mentre il figlio Luca sta cercando di costruire la sua carriera musicale ad Amici con lo pseudonimo di LDA, il tribunale sta cercando di chiudere D’Alessio dietro le sbarre. L’accusa sarebbe relativa all’evasione dell’enorme cifra di 1,7 milioni di euro, collegata alla società Ggd Productions Srl. I fan in questo momento, sperano che la notizia non arrivi al povero Luca D’Alessio.

Dai pochi mesi infatti, il giovane aspirante cantante si trova nella scuola di Maria De Filippi e sta conquistando un successo dopo l’altro. La notizia di un’eventuale incarcerazione del padre, potrebbe inevitabilmente spingerlo ad abbandonare il programma Mediaset per tornare a casa. Ma ora vediamo insieme i dettagli del fatto.

LEGGI ANCHE —> Gigi D’Alessio: la compagna fa una battuta al vetriolo, eccola!

Gigi D’Alessio rischia una condanna a 4 anni per evasione fiscale

Il risultato del processo dovrebbe arrivare i 9 novembre: l’accusa mossa a Gigi D’Alessio sarebbe quella di evasione fiscale di ben 1,7 milioni di euro. Nel capo d’accusa sono coinvolti anche un socio e tre rappresentati legali, ai quali spetterebbero 2 anni di reclusione. Sono 4 invece gli anni che D’Alessio dovrebbe passare in carcere, se il tribunale decidesse di assecondare il processo. Il misfatto risalirebbe al 2010, motivo per cui risulta difficile ricostruire con precisione la dinamica dell’evasione, e sarebbe relativa alla società Ggd Productions Srl, ovviamente collegata al cantante.

Ecco tutta la verità
Ecco tutta la verità

LEGGI ANCHE —> Gigi D’Alessio: L’ex moglie Carmela, eccola oggi e cosa fa

Secondo Repubblica, le pene decise sono molto severe, soprattutto perché due dei quattro capi d’accusa sono già finiti in prescrizione. Notizia bomba quindi quella della possibile incarcerazione di Gigi D’Alessio, soprattutto in questo momento in cui il figlio piccolo (del primo matrimonio) LDA stava cercando di trovare la sua strada nella scuola di Amici.

Dovremo attendere il 9 novembre per capire l’effettivo destino di Gigi D’Alessio, che – come se non bastasse – si sta anche preparando a diventare padre per la quarta volta con la sua nuova compagna. Se dovesse effettivamente scontare la pena quindi, saranno ben quattro i figli che sentiranno la sua mancanza e tre le donne che dovranno sostenerli in questo difficile momento.

Impostazioni privacy