Supermercati: Ecco il trucco per farci spendere ancora di più, fate attenzione

I supermercati usano questo trucco per far spendere tutti i consumatori di più: eccolo, fate attenzione nel fare la spesa.

supermercati trucco
Come aggirare il “trucco” dei supermercati (foto: Pixabay).

Fare la spesa è sempre difficile, specie perché coi tanti supermercati a disposizione è complicato incastrare tutte le varie offerte. Delle volte però, ci si mettono anche dei “trucchi” che invogliano il consumatore ad acquistare prodotti che in realtà non gli servirebbero.

Ma come è possibile questo? Fate attenzione quindi agli stratagemmi psicologici (che fanno comunque parte del mercato) messi in atto dai vari negozi; ecco come raggirarli.

Supermercati, il trucco per far spendere di più ai clienti

Come facilmente intuibile, i vari prodotti messi in vendita dai negozi non vengono esposti a caso sugli scaffali; ognuno è posizionato secondo una  chiara scelta strategica di marketing.

Solitamente, i prodotti delle varie marche più costosi vengono esposti nella parte medioalta dello scaffale, quindi all’altezza degli occhi; mai in basso, dove è tendenzialmente più difficile vederle.

Proprio per questo, magari in fretta e furia, ci troviamo a prendere subito il prodotto che vediamo per primo e quindi a spendere di più (tralasciando il discorso relativo alla qualità) rispetto alla spesa per la versione più economica.

supermercati trucco
Controllate sempre l’intero scaffale (foto: Pixabay).

Leggi anche –> Giucas Casella, ecco il misterioso fratello: non si sa nulla di lui

Bisogna sempre guardare gli scaffali con attenzione: la fretta è quasi sempre un cattiva consigliera. Un’occhiata in alto negli scaffali, e poi anche in basso, per valutare tutte le opzioni possibili e poi decidere con consapevolezza quale prodotto prendere.

Leggi anche –> Test: il primo animale che vedi ti spiega come funziona il tuo cervello

Solo in questo modo, con tanta attenzione, possiamo quindi evitare questo “stratagemma” dei vari supermercati, che dal canto loro cercano di mettere in risalto i prodotti che puntano a vendere di più.

 

Impostazioni privacy