Nino D’Angelo: Ecco il figlio, famoso regista italiano

Nino D’Angelo, sapete chi è il figlio del notissimo attore e cantautore napoletano? Tutto sul famoso regista italiano.

nino d'angelo figlio
Conoscete il figlio di Nino D’Angelo? (foto: Vittorio Zunino Celotto/Getty Images).

Nino D’Angelo è un volto notissimo a tutti, anche alle nuove generazioni. Con una  carriera divisa fra musica, cinema e teatro, Nino ha lasciato un segno indelebile nella cultura italiana, diventando un vero e proprio simbolo di napoletanità.

A differenza di tanti suoi colleghi, non è mai stato al centro di gossip perché, da tantissimi anni, è innamoratissimo di sua moglie Annamaria. I due si sono conosciuti veramente da giovanissimi, quando lei aveva solamente 12 anni e lui era poco più che un 17enne.

Il matrimonio è avvenuto nel ’79, con la coppia che ha avuto due figli. Conoscete il famoso regista italiano? Tutto su di lui.

Nino D’Angelo, il figlio del cantautore napoletano fa il regista

Nino e Annamaria hanno brillantemente cresciuto due figli, oggi due uomini: Vincenzo e Antonio. Proprio quest’ultimo, conosciuto da tutti come Toni, ha deciso di dedicarsi al mondo dell’arte seguendo le orme del padre, anche se in un ambito diverso.

Cresciuto a Roma, Toni entra sin da piccolino a contatto col mondo del cinema per via dell’attività lavorativa di Nino D’Angelo; crescendo, comincia così ad appassionarsi e decide di intraprendere una carriera in ambito cinematografico, lavorando inizialmente come assistente di Abel Ferrara.

nino d'angelo figlio
Toni insieme al padre al Festival del Cinema (foto: Vittorio Zunino Celotto/Getty Images).

Leggi anche –> Amici, Anna Pettinelli stronca l’allievo: “non canta, ulula come un lupo..”

All’inizio degli anni ‘2000, arrivano i primi cortometraggi, ma è con dei lungometraggi che Toni si fa notare ed ottiene anche il plauso della critica; Una Notte ottiene una candidatura ai David di Donatello,  mentre il  documentario Filmstudio Mon Amour arriva a vincere nel 2015 il Nastro d’argento.

Leggi anche –> Al Bano e Romina Junior non si parlavano da mesi: li ha riuniti Ballando

Diverse soddisfazioni dunque per Toni, tra cui anche quella di arrivare a dirigere il padre, presente con un breve cameo nella pellicola Falchi, uscita nel 2017.

Impostazioni privacy