Amici, Anna Pettinelli stronca l’allievo: “non canta, ulula come un lupo..”

0
778

Amici 21, la professoressa di canto Anna Pettinelli critica duramente un’allieva di Rudy Zerbi, Rea, e la manda in sfida.

Amici 21: Anna Pettinelli scrive una lettera per Rea
La classe di Amici 21, programma condotto da Maria De Filippi
La professoressa di canto di Amici 21, Anna Pettinelli, ha deciso di scrivere una lettere ad uno degli allievi della scuola di Amici di Maria De Filippi.
Nella casetta è giunta una busta rossa ed è stato confermata dalla stessa conduttrice che era per Rea, allieva di Rudy Zerbi.
La cantante ha capito, fin da subito, che all’interno poteva esserci scritto che poteva andare in sfida. Ma non è solo questo che ha colpito la giovane ragazza, anche le parole usate dalla maestra di canto, che sono state molto dure.

Amici 21: Anna Pettinelli scrive una lettera per Rea

Ecco la lettera in questione “La voce per un cantante è uno strumento e come tale deve essere usato. Rea usa il suo strumento in maniera piatta. Usa prevalentemente note basse tutte uguali e il suo modo di cantare arriva sempre monotono, soporifero, pesante. Mi sono sempre battuta per il bel canto e per chi sa cantare e per me saper cantare vuol dire anche usare i falsetti, le variazioni, la leggerezza. Tutte cose che in Rea non trovo”.
Amici 21: Anna Pettinelli scrive una lettera per Rea
Anna Pettinelli vuole mandare in sfida Rea
Ed ancora “(…)  Per me Rea è ridondante, barocca, esagerata. Insomma, lei certe volte non canta, ulula come un lupo alla luna. Ho visto ai casting un cantautore di 23 anni che mi ha davvero impressionato per la capacità di cantare e di comporre. Si chiama Michele e lui sì che è un talento. Per questo ho deciso di mandare in sfida Michele con Rea“.
Ma Rea non ci sta ed ha provato a spiegare più volte all’insegnante che questo non è un suo limite vocale ma una scelta ben ponderata. Tanto che l’allieva era piaciuta molto anche ad Ermal Meta, che proprio la scorsa settimana è stato nella scuola per giudicare i ragazzi che fanno parte del talent di Amici di Maria De Filippi.
Dalle anticipazione sappiamo che a vincere la sfida sarà proprio l’allieva di Rudy Zerbi, Rea. Ma non solo questo: sappiamo anche che Lorella Cuccarini, stufa del comportamento di Flaza, la manderà via dalla scuola.