Amadeus: Ecco quanto guadagna il noto conduttore

Sapete quanto guadagna il conduttore televisivo Amadeus? Svelati i cachet de I soliti Ignoti e Sanremo

amadeus
Sapete quanto guadagna il conduttore?

E’ senza dubbio uno dei conduttori più amati e simpatici della televisione italiana. La sua carriera inizia nei primi anni novanta, passando dalla radio alla presentazione. Da sempre appassionato di musica e sport, Amadeus per anni è stato protagonista di diversi Festivalbar fino ad arrivare sul palco tanto sognato da molto suoi colleghi, quello dell’Ariston.

Leggi anche –> Valentina Ferragni nella vasca da bagno è da sogno

Dopo la presentazione di due edizioni, la Rai lo ha scelto anche per il prossimo Sanremo 2022, e insieme a Fiorello si sono detti già pronti a far divertire. Da tempo lo vediamo anche a i Soliti Ignoti, nella fascia pre-serale ma per molto tempo ha presentato anche l’Eredità. Insomma tutti programmi di grande successo che ovviamente gli portano un grande compenso. Sapete infatti quanto guadagna?

Il grande successo di Amedeus in Rai

E’ da tempo ormai che Amadeus si può dire presenza fissa della rete Rai. Il presentatore è riuscito in tutti questi anni a trovare un posto davvero molto importante in un’azienda altrettanto importante. Infatti, oltre ad una grande popolarità proprio a l’Eredità ha trovato anche l’amore accanto a Giovanna Civitillo.

LEGGI ANCHE —> Valentina Ferragni nella vasca da bagno è da sogno

Trattandosi di uno dei conduttori più importanti del mondo dello spettacolo, è facile intuire che i suoi guadagni sono molto ingenti. Ovviamente non sappiamo con certezza quanto incassa con i suoi programmi ma possiamo dire una cifra approssimativa.

Ecco quanto guadagna il conduttore

Con certezza possiamo dire che Amadeus con Sanremo ha incassato una cifra tra i €500000 e i €600000. Questa sarebbe anche la cifra incassata da Claudio Baglioni per l’anno precedente. Stessa cifra anche per il 2021.

Leggi anche –> Grey’s Anatomy: dove vedere la 18esima stagione e la trama shock

A questi ci sono da aggiungere i compensi per le altre trasmissioni che ammonterebbero a circa 800 mila euro annui. Infine, a queste cifre vanno aggiunte anche le partecipazioni extra agli eventi.  Insomma, un guadagno importante che lascia a dir poco senza parole.

Ora non ci resta altro che aspettare la prossima edizione del Festival e vedere se incasserà più o meno la stessa cifra o di più, dato che la Rai lo ha a lungo corteggiato per questa Sanremo tris.

Impostazioni privacy