Francesco Facchinetti: tutto sulla madre Rosaria Longoni

Vediamo insieme chi è la mamma di Francesco Facchinetti che purtroppo negli ultimi giorni è al centro dell’attenzione per una aggressione.

Francesco Facchinetti: tutto sulla madre Rosaria Longoni
Francesco Facchinetti ed il rapporto con la mamma Rosario

Lui è un famoso figlio d’arte, perchè il padre è uno dei componenti del mitico gruppo musicale dei Pooh.

Stiamo parlando di Francesco Facchinetti, o Dj Francesco come si fa chiamare, ma in pochi sanno chi è la mamma e di che cosa si occupa, scopriamolo insieme.

LEGGI ANCHE —> Tina Cipollari in love? Ecco con chi è stata fotografata

Iniziamo con il dire che è nata il 10 luglio del 1959 e vive a Mariano Comense in provincia di Como, ed è diplomata in scultura.

Rosaria Longoni: tutto sulla mamma di Facchinetti

Ha lavorato come insegnante di Storia dell’arte e di disegno, ma anche di ricercatrice di nuovi tessuti nello sfavillante mondo della moda.

Ma dopo l’Accademia di Brera, ha collaborato con molti stilisti e designer, ma successivamente alla fine della sua relazione con Roby Facchinetti, padre di Francesco, ha iniziato un lungo cammino come volontaria.

Appena avuta la maggiore età si è iscritta all’Unitalsi ed ha collaborato per molto tempo con fratel Ettore per aiutare le persone più bisognose, e nel 2009 è iniziato il suo percorso di beatificazione.

LEGGI ANCHE —> Martina Colombari: casa spettacolare insieme a Billy Costacurta

Dal 1992 si occupa di persone che con Aids conclamato ed è anche una scrittrice, ha infatti parlato della sua vita e di quello che ha vissuto nel libro “Ho incontrato Dio in una baracca”.

Rosaria non ama le luci della ribalta, anzi è davvero molto riservata, della sua vita privata infatti si conosce solamente che ha avuto un figlio con Roby Facchinetti, quando lei era molto giovane, aveva infatti solo 19 anni.

La coppia è rimasta insieme per tutto il periodo degli anni ottanta, e poi è terminata la loro relazione.

Francesco con la mamma ha un grandissimo rapporto profondo, come dimostrano alcune dediche bellissime che gli ha scritto Francesco sul suo profilo social di Instagram.

La mamma non ha profilo social di nessun tipo e come abbiamo detto non ama essere sotto i riflettori ma preferisce fare del bene.

Francesco Facchinetti: tutto sulla madre Rosaria Longoni
Francesco e mamma Rosaria in una delle pochissime immagini insieme

In una intervista trovata sulla rete si è definita una sorta di paracadutista perchè ama gettarsi a capofitto in nuove avventure senza pensare troppo a quello che potrebbe succedere dopo.

E voi eravate a conoscenza di queste informazioni per quanto riguarda la vita di Rosaria, la mamma di Francesco Facchinetti e del suo percorso di fede così intenso?

Impostazioni privacy