Questa moneta da 200 Lire vale una fortuna: fino a 15.000 Euro

Sapevi che questa moneta da 200 Lire può valere una fortuna? Il prezzo può anche toccare quota 15.000 euro.

200 lire asta
Un particolare esemplare di 200 Lire venduto ad una cifra altissima.

I collezionisti incalliti sanno bene che alcuni oggetti apparentemente senza valore possono in realtà essere una vera e propria miniera d’oro; una delle passioni più antiche è sicuramente quella del collezionismo delle monete, abbracciata da tantissime persone.

Sapevi che questa moneta da 200 Lire può davvero valere una piccola fortuna? Il prezzo potrebbe addirittura toccare quota 15.000 euro, un valore da non credere!

Moneta da 200 Lire, questo tipo può valere anche 15.000 euro

Chi ha conservato alcune delle vecchie Lire esulterà leggendo una notizia del genere; come sappiamo infatti, diverse fra queste monete sono molto ricercate dai collezionisti e possono portare ad una fruttuosa vendita.

Ad acquisire maggior valore sono le monete più rare, messe in circolazione solamente per un breve periodo di tempo; è proprio questo il caso della moneta da 200 Lire, venduta all’asta ad una cifra da capogiro.

Un utente su eBay ha infatti venduto un esemplare, un errore di conio che successivamente è stato eliminato dalla Zecca, alla strabiliante somma di 15.000 euro, che a molte persone farebbero di certo comodo.

Sul dritto della moneta troviamo raffigurate sia la Reggia di Caserta che l’attuale sede di Bergamo dell’Accademia della Guardia Di Finanza; i due edifici sono divisi  da un nastro con sopra scritto “Repubblica Italiana”.

200 lire asta
200 Lire ad un prezzo record.

Leggi anche –> I bastardi di Pizzofalcone: la sconvolgente verità per Lojacono

Nel rovescio della moneta, inciso invece un berretto ed uno spadino, con tanto di stemma della Guardia di finanza e data, “1896”. Sulla parte esterna della 200 lire si legge la scritta “CENTENARIO DELL’ACCADEMIA DELLA GUARDIA DI FINANZA”, che simboleggia l’evento per il quale la moneta è stata coniata.

Leggi anche –> Gf: Raffaella Fico riceve 100 rose bianche dal fidanzato, ma non è la sola!

Il fortunato possessore, che ha avuto la cura e la lungimiranza di conservare la moneta, ha fatto gola a diversi collezionisti, fino a trovarne uno capace di offrire addirittura 15.000 euro; l’affare si è concluso per la gioia di entrambi.

Impostazioni privacy