Si alza per andare a bere e non torna più: bimba di 4 anni scompare dal campeggio

Una bambina di 4 anni scomparsa misteriosamente nella notte mentre si trovava in campeggio. Nessuna traccia nemmeno del suo sacco a pelo.

Cleo Smith ha solo 4 anni. Era in campeggio con la mamma e il papà quando di lei si sono perse le tracce: la bimba è scomparsa nella notte tra venerdì 15 e sabato 16 ottobre. La misteriosa sparizione è avvenuta vicino a Macleod, Australia occidentale. La piccola – riporta Il Messaggero  – si era alzata dalla tenda in cui dormiva con i genitori intorno alla una e mezza di notte per andare a bere: quella è stata l’ultima volta che i genitori l’hanno vista. La coppia si è resa conto che la bimba non c’era solo la mattina seguente, quando si sono svegliati intorno alle 6:30 del mattino Nessuna traccia neanche del suo sacco a pelo, dettaglio che rende improbabile che la piccola si sia allontanata da sola ma induce a pensare, piuttosto, ad un rapimento. Una situazione che riporta alla mente la sparizione di Denise Pipitone.

Le operazioni di ricerca si sono immediatamente diramate via terra, via aerea e via marittima con l’ausilio degli uomini dei team del servizio di emergenza statale. Ma dopo quattro giorni ancora nulla: Cleo sembra essere sparita nel nulla. Le forze dell’ordine hanno ammesso di avere serie preoccupazioni sulle sorti della bimba. Un rapimento a fini di riscatto, dopo quattro giorni, sembra poco plausibile. Il timore più grande è che la piccola sia finita preda di qualche pedofilo. Sulla vicenda – riferisce Fanpage – si è espresso l’ispettore Jon Munday: “Ci stiamo concentrando sull’analisi di qualsiasi pista: abbiamo assegnato i nostri migliori investigatori al caso e abbiamo messo insieme un’ampia squadra di ricercatori con l’aiuto dello State Emergency Services e di altri volontari. Continueremo a cercare fino a quando non saremo in grado di fornire alcune risposte su ciò che è successo a Cleo“. La speranza, in queste ore di angoscia, è che si faccia avanti qualcuno, qualcuno che possa aver visto la bambina quella notte o nei giorni seguenti e che possa fornire indicazioni

 

Impostazioni privacy