Al Bano: sapete quanto guadagna? Ecco il suo incredibile patrimonio!

Al Bano Carrisi grazie al suo successo a livello internazionale è riuscito con il tempo a crearsi un vero impero: sapete a quanto ammonta il suo patrimonio?

Albano Carrisi
Il patrimonio di Al Bano ha un valore incredibile

Una voce inconfondibile quella di Al Bano Carrisi che negli anni gli ha permesso di diventare un cantante famoso a livello internazionale. L’artista, infatti, insieme a Romina Power hanno fatto sognare milioni di fan in tutto il mondo e non solo con le loro esibizioni ma anche per la bellissima storia d’amore che li ha visti protagonisti per più di 30 anni.

Il grande impero di Al Bano Carrisi

Oggi, Al Bano ha una nuova vita, una nuova compagna e possiamo dire anche un’altra famiglia. In tutto questo tempo oltre a togliersi qualche sfizio è riuscito a costruirsi un vero impero tanto da avere un patrimonio incredibile!.

Sono in tanti a chiedersi da tempo a quanto ammonta il patrimonio del cantante e sopratutto quanto guadagna l’artista con i suoi concerti e i propri vigneti. Dopo le dichiarazioni fatte di recente sulla sua pensione, che ammonta circa a 1400 euro al mese, da parte di numerosi fan si è accesa una grande curiosità.

C’è da dire che oltre a vivere di pensione, il cantate ha alle spalle grandi soddisfazioni musicali, investimenti e tanto altro ancora. Ad esempio, sappiamo anche che nelle sue cantine è riuscito a dare un nome ai suoi vini, “Vini Carrisi” che vende in tutta la penisola. (Ogni bottiglia ha un costo dai 12 ai 50 euro). Un patrimonio economico notevole che lo inserisce tra gli uomini più ricchi del Paese e tra i cantanti più redditizi d’Italia.

LEGGI ANCHE —> Anna Tatangelo su Gigi D’Alessio: “L’ho saputo dai giornali”

Quanto guadagna il Maestro?

Conoscere con precisione l’ammontare dei suoi guadagni è praticamente impossibile. Date le sue varie partecipazioni nei programmi però è possibile fare due conti in modo approssimativo.

La sua figura in tv, sopratutto se accostata al suo ex amore Romina Power è una certezza per tutte le reti e di conseguenza l’ammontare del compenso aumenta. Basta pensare che per prendere parte a Sanremo come ospite gli è stato dato un compenso di circa 50 mila euro.

al bano
Le piscine all’interno della Tenuta Carrisi

LEGGI ANCHE —> Roberto Mancini: avete mai visto il figlio Andrea? Eccolo

L’artista non si sottrae mai e quando entra nei salotti lo fa prima di tutto come cantante, e poi come ospite. Inoltre come detto già in precedenza gode di diverse proprietà sparse per il Sud Italia e il resto della penisola.

Infine, attorno alla sua Tenuta, ha creato una sorte di hotel composto da zona spa, piscine, ristoranti, una piccola fattoria e tanto divertimento. Ovviamente il tutto circondato da ettari di terreno…

 

Impostazioni privacy