Un posto al sole: che fine ha fatto Otello? Eccolo oggi

Lucio Allocca è stato uno dei protagonisti della soap opera, Un Posto Al Sole. Ma cosa fa oggi il grande attore?

Lucio Allocca: l'addio in "Un Posto Al Sole" e l'infarto
Otello e Teresa in in una scena di Un Posto Al Sole

E’ stato uno dei protagonisti di Un Posto Al Sole, Lucio Allocca prestava il volto al personaggio Otello Testa, che ha avuto un posto speciale nei cuori di tutti i fan.

Nella soap opera, l’attore interpretava un vigile urbano, che diventa molto amico di Guido. All’inizio è single, dall’apparenza burbero ed egoista. Successivamente, si innamora di Teresa, la vera madre di Silvia, ed i due decidono di sposarsi.

Oltre al vigile, è diventato anche amministratore del Palazzo Palladini. Ma, poco a poco, il suo personaggio aveva sempre meno parti da recitare nella soap opera, fino a quando non ha seguito sua moglie Teresa che aveva deciso di stare accanto al padre molto malato.

Lucio Allocca: l’addio in “Un Posto Al Sole” e l’infarto

Il suo è stato uno degli addii più difficili ed i suoi fan non lo hanno certo dimenticato. E di certo si sono molto preoccupati quando pochi anni fa, Allocca ha avuto un infarto, che fortunatamente si è risolto tutto per il meglio.

Come è suo consuetudine, l’attore è riuscito a scherzarci anche su e in una lunga intervista ha raccontato così cosa era successo “Perché, che è successo? Non mi ricordo. A un certo punto sono sceso con l’ascensore, c’era una macchina strana che mi aspettava”.

E Lucio Allocca continuò a dire “Ho scherzato, ho fatto delle battute, è solo che dovevamo sostituire qualche candela alla macchina. Avendo fatto parecchi chilometri, un tagliando ci stava”.

Lucio Allocca: l'addio in "Un Posto Al Sole" e l'infarto
Lucio Allocca nel 2018 ha avuto un infarto

Ora, ha smesso i panni dell’attore per intraprendere una carriera da insegnante: infatti Lucio Allocca, che vive insieme a suo figlio Andrea e sua moglie Lucia, insegna presso la scuola di cinema Pigrecoemme e dirige l’Elaboratorio permanente dell’attore al Theatre de Poche di Napoli.

LEGGI ANCHE—>UN POSTO AL SOLE: JIMMY LO CONFESSA A CRISTINA

Oltre a lavorare in tv, Allocca è stato anche un grande attore di teatro ed ha avuto la possibilità di lavorare fra l’altro anche con Eduardo e Peppino De Filippo, Mario Scaccia, Michele Galdieri, Virginio Puecher, Renato Carpentieri, Armando Pugliese, Sergio Salvati e tanti altri ancora.

LEGGI ANCHE—>MAX GIUSTI SI COMMUOVE IN DIRETTA: L’INASPETTATA SORPRESA

Inoltre, ha partecipato a diversi film, come “Arriva la bufera” e “Morte di un matematico napoletano“.

Impostazioni privacy