Videocassette rare, questa può valere fino a 20.000 Euro

Vediamo insieme quanto può valere una di questa cassetta, che se l’abbiamo in casa può aiutarci davvero molto nella nostra vita.

Videocassette rare, questa può valere fino a 20.000 Euro
Quali cassette possono valere una fortuna oggi? Scopriamolo!

In casa avete ancora delle videocassette? Diciamo che non moltissime persone le hanno conservate, ma alcune possono valere davvero molti soldi.

Cerchiamo di capire quali valgono una cifra che potrebbe aiutarci nelle nostre giornate, concedendoci qualche sfizio in più

LEGGI ANCHE —> Un posto al sole: che fine ha fatto Otello? Eccolo oggi

Le videocassette in questione sono quelle della Disney, dove sembra essersi aperto un nuovo profilo di collezionismo per quanto riguarda questo mercato.

Videocassette: ecco quali valgono una fortuna!

Dei film che hanno appassionato ovviamente generazioni di ragazzi e genitori che insieme le hanno viste e riviste mille volte.

Il motivo particolare di interesse per questo mercato in ascesa è iniziato da Ebay America che ha messo in vendita la videocassetta originale della Disney “La bella e la bestia” alla cifra di partenza davvero record di 12 mila euro.

Ma oltre questo caso particolare, i prezzi di medi per la vendita di questi prodotti si aggira dai 400 au 20 mila euro a pezzo, ovviamente per quelle maggiormente rare.

LEGGI ANCHE —> Test psicologico: scegli un’immagine e scopri se ti lasci ingannare dalle apparenze

Molto spesso queste videocassette sono messe da parte in qualche parte della nostra cantina o del nostro garage.

Una recente dichiarazione di Tony Pericone, un grandissimo imprenditore americano, ha consigliato a tutti di tenerle bene, per chi avesse ancora questi VHS perchè è un mercato ancora di nicchia ma che ha breve potrebbe espandersi.

Le cifre più alte arrivano per le cassette più rare o per le intere collezioni di alcune serie tenute ovviamente in buone condizioni.

Ma per curiosità quali sono quelle che hanno un maggior valore? Sono quelle che hanno sulla confezione un piccolo rombo nero con la dicitura “A Walt Disney Classic”.

Come ad esempio La Sirentta, oppure La bella e la bestia, perchè sono in edizione limitata ed alcune hanno anche scene particolari che non sono mai andate in onda.

Videocassette rare, questa può valere fino a 20.000 Euro
Cassette solo queste con con il logo hanno un valore incredibilmente alto

Questo tipo di VHS valgono, di solito, da 10 mila euro fino a 20 mila euro se sono ben tenute nelle loro confezioni.

Adesso andiamo a controllare in tutti gli angoli della casa se abbiamo ancora queste cassette, magari possiamo fare un bel guadagno extra che non è affatto male!

Impostazioni privacy