Ilary Blasi: La battaglia delle donne contro Striscia la notizia

0
1383

L’ultima puntata di Striscia la Notizia ha dato il via a moltissime polemiche: la consegna del tapiro alla Angiolini è stata scandalosa.

Scandalosa consegna del tapiro ad Ambra Angiolini
Scandalosa consegna del tapiro ad Ambra Angiolini

Questa volta Valerio Staffelli ha davvero esagerato e tutto il web è d’accordo sul fatto che il suo comportamento, nei confronti di Ambra Angiolini, è stato decisamente inopportuno. Nell’ultima messa in onda di Striscia la Notizia infatti, abbiamo assistito alla consegna del Tapiro D’Oro all’attrice, la quale è stata tradita e lasciata dall’ex fidanzato Allegri. Il servizio tecnicamente, voleva essere un modo per ironizzare sull’accaduto, in realtà ha ottenuto l’effetto opposto.

Ambra Angiolini era visibilmente a disagio e Valerio Staffelli continuava ad affrontare l’argomento con sarcasmo e poca sensibilità. Forse, lo storico inviato, avrebbe dovuto consegnare il Tapiro al ‘peccatore’, il quale si sarebbe meritato maggiormente un’attenzione del genere. Al contrario, Striscia la Notizia, invece che sottolineare il misfatto, ha pensato bene di rigirare il coltello nella ferita ancora fresca di Ambra Angolini.

Molte vip, soprattutto donne, si sono quindi scagliate contro la trasmissione di Antonio Ricci. Tra di loro anche la nota conduttrice Ilary Blasi, e l’attrice Laura Chiatti, la quale ha dedicato alla collega un post di Instagram.

LEGGI ANCHE —> Ambra Angiolini, la dura battaglia contro la malattia: momenti difficili

La terribile caduta di stile di Valerio Staffelli

Anche Ilary Blasi difende Ambra Angiolini
Anche Ilary Blasi difende Ambra Angiolini

Dietro lo sfogo della figlia di Ambra Angiolini sui social, è arrivata anche l’indignazione di moltissime donne del mondo dello spettacolo. Tra di loro, Ilary Blasi – da anni sposata con Francesco Totti – ci ha tenuto a sottolineare che fosse assurdo consegnare il Tapiro all’attrice e non ad Allegri. Forse, tra i due, quello che meritava maggiormente un’umiliazione pubblica sarebbe stato il poco corretto ex compagno dell’Angiolini, non credete?

LEGGI ANCHE —> Ambra: le fotografie con i pantaloni abbassati stupiscono tutti

Insieme a Ilary Blasi, anche Laura Chiatti ha voluto esprimere tutta la sua solidarietà alla collega, alla quale ha riservato le seguenti parole: “Il tapiro forse andava consegnato all’uomo che evidentemente non ha avuto nessun riserbo nella tutela della propria compagna” – ha espresso con durezza l’attrice –a lei va tutta la mia stima per essere riuscita nonostante tutto a non perdere l’ironia”

Sono state molte le donne solidali con l'attrice
Sono state molte le donne solidali con l’attrice

LEGGI ANCHE —> Ambra si è rifatta? Il confronto nelle fotografie è spiazzante

Riguardo il servizio andato in onda, le parole di Laura Chiatti sono riuscite ad esprimere perfettamente quella che è l’opinione pubblica a questo riguardo. Bieco e totalmente irrispettoso” è stato definito dall’attrice l’intervento di Valerio Staffelli. Insomma, questa volta Striscia la Notizia ha fatto una caduta di stile non indifferente, decidendo di ‘prendersela’ con la ‘vittima’ e non con il ‘carnefice’, il quale è rimasto totalmente fuori dalla questione.

Come reagiranno i conduttori del programma? Chiederanno scusa ad Ambra Angiolini nella prossima puntata? Secondo molti dei fan della trasmissione, questo gesto è d’obbligo.