Vetri: come pulirli in poco tempo e perfettamente

Pulire i vetri delle finestre non è mai stato semplice. Oggi vi sveleremo come fare questa “sfida” che in molti odiano.

Ecco come pulire i vetri
Alcuni suggerimenti per come pulire i vetri

La pulizia dei vetri è quella faccenda domestica che si rimanda il più delle volte. Non possiamo darvi una tempistica di quando farla, ma basterà vedere le finestre per vedere quando è il caso di pulirla.

Fatta questa piccola premessa, non ci resta che aiutarvi in questo lavoro. Per prima cosa, dovrete togliere tutta gli accumuli di polvere e i residui di sporco con della carta cucina (ma va bene anche una vecchia pezzetta).

Dopo aver fatto questo semplicissimo passaggio, dovrete immergere un panno in microfibra in una soluzione di acqua tiepida e ammoniaca profumata. Dopo averlo strizzato, lo dovrete passare su tutte la finestra, dall’alto verso il basso. Insistete molto sulle macchie che risultano essere più ostinate.

Risciacquate poi con un altro panno in microfibra imbevuto di sola acqua e ben strizzato. Il passaggio successivo è quello di lucidare la superficie con un detergente vetri (se contiene ammoniaca, ancora meglio: il risultato vi sorprenderà!) con un panno apposito.

Ecco come pulire i vetri

I panni specifici per la pulizia dei vetri (che sono facilmente reperibili), grazie alla loro trama, diversa dai panni in microfibra classici, renderanno i vostri vetri davvero molto brillanti.

Vi diamo inoltre due suggerimenti per rendere i vostri vetri ancora più splendenti. Per prima cosa dovreste utilizzare panni diversi per la parte interna ed esterna, soprattutto se questa risulta essere molto più sporca.

Un altro suggerimento molto importante è quello di non pulire i vetri delle finestre con un giorno di molto sole, poiché il riflesso del sole può facilitare la formazione degli aloni.

Ecco come pulire i vetri
Importante è pulire con panni diversi la parte interna ed esterna della finestra

I panni specifici, quelli per la pulizia dei vetri, sono facilmente reperibili nei supermercati e nei negozi di articoli per la casa.

LEGGI ANCHE—> GLI UOMINI SPOSATI TRADISCONO LE MOGLIE: ECCO PERCHE’

Come già detto prima, non si può dare una tempistica di quando effettuare questa faccenda domestica: alcune delle faccende vanno fatte tutti i giorni, altre, invece, qualche volta alla settimana, ma cercate di essere obiettivi!

LEGGI ANCHE—> TEST INTELLIGENZA: QUANTI LUPI VEDI? POCHISSIMI CI RIESCONO

Insomma, dopo avervi dato questi suggerimenti su come pulire i vetri, cosa aspettate?

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy