Gli uomini sposati tradiscono le mogli: ecco perché

Vediamo insieme per quale motivo gli uomini che sono sposati decidono di tradire le moglie, e cosa possiamo fare.

Gli uomini sposati tradiscono le mogli: ecco perché
Perchè un’uomo tradisce la moglie?

Molto spesso gli uomini che hanno deciso di passare la vita insieme alla propria donna, e si sono sposati, tradiscono le loro compagne.

Vediamo insieme quale motivo si cela dietro, e che cosa possiamo fare per evitarlo o come combatterlo.

LEGGI ANCHE —> Test: la prima immagine che vedi indica cosa desideri in amore

Iniziamo con il dire che in questo momento particolare della nostra storia, molto spesso il tradimento inizia da qualcosa di elettronico, magari una conoscenza su qualche social, o simili, come i siti d’incontro.

Uomini ed il tradimento

Spesso si vedono nei motel, nella pausa pranzo, o al mattino presto cercando di nascondere sempre tutto con semplici motivazioni di lavoro.

Per quanto riguarda gli uomini diventano patiti della palestra da un momento all’altro, o portano il profumo dell’amante, oppure dimenticano i regali in giro per casa.

E’ anche vero che molto spesso, gli uomini quando raccontano queste avventure tendono ad ampliare quello che realmente è successo, mentre del donne lo diminuiscono.

Per l’uomo che tradisce c’è in ballo l’orgoglio che ha un posto fondamentale, ma anche la paura primitiva di rimanere da solo, e dell’abbandono.

Uno scrittore anonimo scriveva sugli uomini che tradiscono che lo fanno perchè è una specie di test, e tutti gli uomini hanno bisogno di test.

LEGGI ANCHE —> Test psicologico: l’immagine che scegli indica cosa ti manca in amore

Crea anche uno stadio di segretezza che va curato costantemente, e mette alla prova i limiti dell’uomo.

Per tantissimi altri uomini il motivo del tradimento è data dall’adrenalina, dalla novità di fare qualcosa di proibito, normalmente.

Un’altro motivo per cui un’uomo tradisce è che non ha alcun tipo di legame con questa persone, ne di parentela ne di amicizia,  e possiamo essere i più autentici che possiamo.

Insomma i motivi che spingono un’uomo sposato a tradire sono molti, ma sostanzialmente è qualcosa che dipende anche dalla nostra indole di cercare nuovi stimoli e mondi da scoprire.

Gli uomini sposati tradiscono le mogli: ecco perché
Uomini, il tradimento è nella loro indole?

Possiamo solamente cercare di lasciare libero il nostro compagno e di dargli tutta la fiducia possibile, ma anche di riempirlo di stimoli per non farlo allontanare da noi, cambiando anche qualche abitudine che ci portiamo avanti da tempo!

Impostazioni privacy