Cucchiaio o bilancia, cosa usi in cucina? Il test che ti dice come sei davvero caratterialmente

0
306

Per la preparazione delle tue ricette cosa utilizzi di più il cucchiaio o la bilancia? Fai il test che ti dice come sei caratterialmente.

In cucina quando si preparano dolci o salati, quello a cui fare molta attenzione è la quantità di ingredienti da aggiungere. Questo aspetto non bisogna assolutamente sottovalutarlo, soprattutto quando si tratta di torte o biscotti. Oggi vi proponiamo un test che dirà molto su di voi, soprattutto da un punto di vista caratteriale. Si tratta di fare una scelta davvero molto semplice: in cucina utilizzate spesso il cucchiaio o la bilancia?

Test cucina
Cosa usi cucchiaio o bilancia? fai il test- formatonews.it

Preparare dolci, biscotti o qualunque altro cibo è davvero un’arte che in molti apprezzano. Per poterlo fare ci vogliono molta attenzione e concentrazione ed è altrettanto importante pesare gli ingredienti per stabilirne le precise quantità. Alcuni preferiscono dosare il tutto attraverso la bilancia, altri invece, attraverso un semplice cucchiaio.

Questo discorso non vale solo per i dolci ma anche per i salati. Mantenere la quantità prevista dalla ricetta, fa sì che le ricette siano gustose e perfette al palato dei nostri ospiti. In questo articolo, ti faremo provare un nostro semplicissimo test. Andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli.

Osserva la foto e fai il test: questo svelerà molto di te

Attraverso il nostro test potresti scoprire qualcosa in più della tua personalità. Devi rispondere ad un semplice quesito: sei un tipo da cucchiaio o da bilancia?

cucchaio o bilancia test
Cucchiaio o bilancia? la scelta dirà molto di te. Sei pronto?- formatonews.it
  1. BILANCIA: Se hai scelto la bilancia questo fa di te una persona attenta che non lascia nulla al caso. La precisione è il miglior pregio che hai, ma può trasformarsi anche in un difetto. Essere troppo ordinati e precisi può trasformarsi in una vera e propria ossessione. Sei una persona molto equilibrata e qualche volta ti è difficile analizzare bene qualsiasi situazione mantenendo sempre calma e pacatezza.
  2. CUCCHIAIO: Se hai scelto questo oggetto allora vuol dire che sei una persona che vive alla giornata. Ti piace la praticità, la velocità e fai tutto quello che ti gira per la testa in quel preciso istante. Non ami pianificare gli eventi, preferisci notare il proseguo e valutare come agire a seconda della situazione che si presenta. Nei rapporti con gli altri, tendi sempre ad volere sicurezza e chiarezza, ma se non trovi la persona giusta non ti abbatti ne ti fermi.