Come mettere da parte 5.050 Euro in soli 6 mesi, ecco il trucco

Come mettere da parte 5.050 euro in soli 6 mesi; il metodo di basato su una formula matematica che vi permette di ottenere il risultato.

come risparmiare
Come risparmiare- tanto in soli 6 mesi (Foto: Pixabay).

La gestione dei soldi è, molto spesso, uno dei problemi più grandi di una famiglia; non sempre è infatti facile gestire tutte le spese e spesso ci si ritrova alla fine del mese senza aver messo nulla da parte.

Ad aiutare i cittadini arriva però ora un immediato “trucco”, basato sulla formula matematica del tedesco Carl Friedrich Gauss; grazie a questo metodo, si possono risparmiare ben 5.050 euro in soli 6 mesi.

Come risparmiare 5.050 euro in soli 6 mesi: il metodo matematico

Da piccoli si era soliti riempire il salvadanaio per mettere da parte qualche soldino, ma quando si hanno famiglia e spese la situazione diventa più difficile. Per questo, ad aiutare i consumatori arriva ora il nuovo metodo 100 Envelope Challenge, che permette di risparmiare una cifra considerevole in pochi mesi.

Tutto ciò che serve è un set di cento buste; ognuna va numerata da 1 a 100 e per due volte  a settimana, per 25 settimane, se ne dovranno estrarre a sorte due mettendoci dentro soldi corrispondenti al numero della busta.

Se al momento dell’estrazione avete una busta con numero 5, ad esempio, vi dovrete inserire 5 euro; se la busta è la numero 70, dentro ci andranno 70 euro e così via.

come risparmiare
Il metodo delle buste per risparmiare (Foto: Pixabay).

Leggi anche –> Love is in the air: Semiha ci mette lo zampino, ancora!

Alla fine del periodo vi ritroverete con 100 buste riempite, complessivamente, con 5.050 euro; una cifra considerevole  che può aiutarvi a far fronte a pagamenti improvvisi oppure, si spera, a spese extra dedicate a cose piacevoli per voi e per la vostra famiglia.

Leggi anche –> Dennis Fantina: Non segue Amici, ecco come mai

Ovviamente, in prima battuta è per forza di cose necessario avere disponibile el denaro da mettere dentro ogni singola busta; più facile quando si tratta di 1-2 euro, più difficile se parliamo di cifre dai 50 in su. Il grande problema di molte famiglie, prima di quello di saper risparmiare, sembra proprio essere quello di guadagnare meno di quanto ci si aspetterebbe

Impostazioni privacy