Jovanotti: ecco la sua incantevole casa, un sogno!

Il talentuoso cantante ha scelto una dimora medievale per trovare la pace dopo le sue performance. Scopriamo insieme dove vive Jovanotti.

Jovanotti (Style24)
Jovanotti (Style24)

Lorenzo Cherubini, conosciuto come Jovanotti, è nato nel 1966 a Cortona da genitori toscani. Scopre ben presto di avere una propensione per la musica, tanto che negli anni 80 – appena vent’enne – viene scoperto da Claudio Cecchetto, il quale investe su di lui come cantante.

Jovanotti debutta come artista hip hop, ma subito dopo si renderà conto di non sentirsi affine al genere. Per questo motivo, con il passare del tempo tenderà a distanziarsi da quel tipo di musica, inserendo nei suoi brani la sua essenza più autentica. Il cantautore si accosterà presto al genere world music e al funky, mondi che risulteranno più affini al cantante toscano.

Ed è proprio così, che Lorenzo Cherubini diventa un volto icona del panorama musicale italiano, trattando temi particolarmente delicati nei suoi brani destinati a fare la storia della musica. Pacifista attivo, collabora inoltre con diverse associazioni inclusive ed umanitarie.

LEGGI ANCHE —> Jovanotti: Ecco la figlia Teresa è bellissima, eccola!

Jovanotti trova la pace nel suo angolo di paradiso a Cortona

Jovanotti vicino alla sua bellissima dimora
Jovanotti vicino alla sua bellissima dimora

Dove altro poteva vivere Jovanotti, se non in un’abitazione immersa nella natura? Il cantante infatti, trova la sua pace nella sua dimora a Cortona – sua città d’origine – in una struttura in stile medievale che si addice alla personalità dell’artista. L’abitazione è immersa nel verde, circondata da un ricchissimo e bellissimo frutteto.

LEGGI ANCHE —> Gianni Morandi pubblica il suo primo video dopo l’incidente

Chi non troverebbe la pace in un tale angolo di paradiso? Delicato silenzio, il cinguettio degli uccellini, il profumo degli alberi e della natura. La villetta di Jovanotti sembra costruita appositamente per lui.

La casa di Jovanotti a Cortona
La casa di Jovanotti a Cortona

La struttura è avvolta da vegetazione di ogni tipo e colore e nel giardino si trova un bellissimo tavolino vintage dove l’artista può ammirare compiaciuto il meraviglioso panorama. Ma siete pronti a vedere l’interno? Jovanotti vive in un vero arcobaleno di colori insieme a sua figlia Teresa.

L'interno della casa di Jovanotti
L’interno della casa di Jovanotti

LEGGI ANCHE —> Al Festival di Cannes 11 minuti di applausi per Nanni Moretti

I dipinti che potete notare sulle pareti sono stati realizzati dallo stesso cantautore toscano, la stanza sembra una vera opera d’arte e contiene una moltitudine di oggetti di qualsiasi stile e forma: dalle chitarre alle poltroncine colorate, al tavolo in legno, c’è persino un bizzarro tappeto a forma di tigre. Ma riflettiamo: qual è l’aspetto più importante dell’essenza artistica di Jovanotti, se non la sua estrema originalità? Bene, ecco come il cantante ha voluto trasferire l’arcobaleno di colori che possiede nell’anima nella sua bellissima e coloratissima casa.

Impostazioni privacy