Instagram: ecco come vedere chi salva le tue foto

Siete curiosi di sapere chi salva le vostre foto dal profilo Instagram? C’è un modo per scoprirlo. Vediamo insieme qual è.

Instagram: come scoprire chi salva le vostre foto
Siete curiosi di scoprire chi salva le vostre foto da Instagram?
Per molti, Instagram rappresenta una vera e propria passione e per questo motivo ricevono molti apprezzamenti, o molti like, per le foto postate.
Se siete curiosi di scoprire chi salva i vostri scatti, allora siete nel posto giusto. E lo spiega Salvatore Aranzulla sul suo sito Internet.
 In realtà dovremmo specificare che non si possono conoscere i nomi delle persone che salvano le foto, per la privacy, ma solo il numero delle persone.
Ma non tutti lo possono scoprire, in quanto si deve essere in possesso di un account Instagram Professionale (quindi essere un’azienda o creator).
Per prima cosa quindi bisogna effettuare questo passaggio all’account professionale. E per farlo è molto semplice: andate sul menu Impostazioni, cliccate su Account ed infine cliccate su Passa ad Account Professionale.
Solo tramite questo account si possono visualizzare gli Insights, ovvero le statistiche, dei post che si creano.

Instagram: come scoprire chi salva le vostre foto

Per vedere il numero delle persone che hanno salvato le foto dei post, bisogna accedere al profilo Instagram. In seguito, dovrete scegliere una foto e premere il pulsante Visualizza gli Insights.
 In questo modo si aprirà il menù a tendina e bisognerà cliccare sull’icona del segnalibro ed in questo modo si verrà a conoscere il numero delle persone che salvato il contenuto in questione. E’ possibile effettuare questa procedura anche dal pc, non solo dagli smartphone.
Instagram: come scoprire chi salva le vostre foto
Questo è un passaggio molto importante
E’ molto importante però anche dire che non esiste nessuna app per scoprire chi salva le vostre foto postate sul social. La raccomandazione è quella di non utilizzare mai queste applicazioni perchè potrebbe trattarsi di tentativi di scam e utilizzandoli potreste esporre il vostro account a “rischi di compromissione della privacy”.
Ora, dopo aver letto questo articolo, siete in grado di scoprire quante persone avranno scelto di salvare le vostre foto dei post.
Anche voi siete curiosi di scoprire quante sono? Non perdete tempo e provateci. Mi raccomando: bisogna sempre impostare il vostro account Instagram come account Professionale, solo facendo in questo modo lo potrete scoprire.
Impostazioni privacy