Claudia Gerini: la figlia è già famosa e bella quanto la mamma

Claudia Gerini è indubbiamente uno dei volti e dei talenti che ha fatto la storia della tv italiana.

Claudia Gerini Sologossip.it web
Claudia Gerini Sologossip.it web

L’ attrice originaria di Roma sapeva sin da subito che un giorno sarebbe diventata una vera e propria icona della tv. Giovanissima, muove i suoi primi passi nei concorsi di bellezza e a soli 13 anni si aggiudica la fascia di Miss Teenager.

Alla fine degli anni 80 recita nel film Roba da Ricchi interpretando la figlia di Lino Banfi, e nel 1991 esordisce nel programma Primadonna, dove conduce un gioco telefonico, ideato da Gianni Boncompagni che la volle poi nel cast di Non è la Rai.

Quest’ ultimo format è stato un vero e proprio trampolino di lancio per alcune giovanissime, come, ad esempio, la collega Ambra Angiolini, e da qui l’ attrice capitolina a spiccato il volo affermandosi definitivamente sul piccolo e grande schermo.

Potrebbe interessarti anche->Pamela Petrarolo: confessione shock su Non è la Rai

Si può dire che Claudia Gerini, nota per aver uno sguardo magnetico, abbia vissuto una vita intensa sul piano cinematografico e sul lavoro, ma la sua vita privata non è stata da meno. Oggi è mamma di due bellissime ragazze e una sembra essere la sua fotocopia.

Potrebbe interessarti anche->Ambra si è rifatta? Il confronto nelle fotografie è spiazzante

Claudia Gerini e la figlia Rosa due gocce d’ acqua

Claudia e Rosa GettyImages
Claudia e Rosa GettyImages

Sembra che il testimone dell’ importante carriera cinematografica della Gerini possa essere afferrato dalla primogenita, Rosa, nata dal matrimonio durato soli due anni con Alessandro Enginoli, un importante dirigente finanziario.

Oltre a Rosa, che le assomiglia molto anche nell’ aspetto, basti vedere che la ragazza ha lo stesso identico sguardo della madre che ha contribuito a renderla famosa, Claudia ha avuto un’ altra figlia altrettanto bella, Linda nata dalla relazione con il cantante dei Tiromancino, Federico Zampagnone.

La figlia più grande, come la madre vorrebbe fare l’ attrice: l’ opportunità sarebbe stata colta dal regista Tonino Zangardi che le ha volute entrambe sul set del suo film L’esigenza di unirmi ogni volta con te, dove Rosa ha interpretato Claudia nella versione adolescente.

Una stupenda e curiosa coppia mamma e figlia che sembra avere un’ intesa non solo nella vita privata ma anche sul set.

Potrebbe interessarti acnche->Federica Panicucci e la figlia Sofia: incantevoli insieme

Impostazioni privacy