Grande Fratello Vip non sarà in diretta? Tutte le info in merito

0
506

Il debutto della sesta edizione del GFVip è previsto per il 13 settembre 2021. Ecco come si svolgerà e quali saranno gli appuntamenti tv.

GFVip Logo
GFVip Logo

Il primo appuntamento con la sesta edizione del Grande Fratello Vip è previsto per lunedì 13 settembre. Al timone del programma ci sarà sempre Alfonso Signorini, affiancato dalle nuove opinioniste Adriana Volpe e Sonia Bruganelli. In occasione dell’inizio della trasmissione, sono uscite delle indiscrezioni sulle dinamiche che verranno utilizzate dalla produzione.

LEGGI ANCHE —> GFVip Volpe-Bruganelli: prime liti già al servizio fotografico

Ecco le notizie relative al tipo di format che la redazione intende utilizzare: le novità sono state largamente apprezzate dai fan più accaniti del programma.

GFVip: diretta o differita? Scopriamo insieme

Alfonso Signorini
Alfonso Signorini

La notizia che più aveva allarmato i telespettatori del programma era relativa all’appuntamento pomeridiano del Grande Fratello Vip: pochi giorni fa, sembrava che la produzione avesse deciso di usare la strategia della differita. Nella scorsa edizione infatti, le ultime puntate seguirono proprio questa strategia, la quale permetteva alla produzione di censurare frasi e comportamenti dei concorrenti per evitarne la squalifica.

LEGGI ANCHE —> Ex partecipante del GFVip ha detto ‘addio’ al suo grande amore.

Dato il gran numero di coinquilini eliminati, gli ultimi appuntamenti non vennero tramessi in diretta, ma con un ritardo di cinque minuti, proprio per controllare gli stessi partecipanti. Furono molti infatti i concorrenti eliminati per incidenti di percorso: Denis Dosio, per esempio, venne squalificato per aver pronunciato un’imprecazione. Ecco spiegato l’utilizzo della differita.

Alfonso Signorini al GFVip
Alfonso Signorini al GFVip

La notizia aveva quindi allarmato i fan più accaniti del programma, i quali hanno sostenuto che, un’eventuale censura dei comportamenti degli inquilini, avrebbe snaturato l’essenza del GFVip, il cui obiettivo è proprio quello di spiare le azioni del partecipanti del programma.

LEGGI ANCHE —> GFVip: tra i possibili concorrenti anche un ex di Gemma Galgani.

In realtà, per la gioia di molti, la notizia si è rivelata una fake news. Il sito ufficiale del programma – diretto da Roberto D’Agostino – ha pubblicato la seguente comunicazione: “Intanto i telespettatori fedelissimi possono gioire e prepararsi ai tanti scivoloni in arrivo: su Mediaset Extra tornerà la vera diretta, questa volta senza parziale differita”.

Niente differita quindi quest’anno. I coinquilini della casa più spiata d’Italia non avranno scampo!