Mina: ecco perché è scomparsa. La verità dopo anni

0
830

Mina è senza dubbio uno delle cantati che ha segnato la storia della musica in Italia. La sua prematura scomparsa ha suscitato un’enorme dispiacere tra i suoi fan. Ma sapete il reale motivo del suo distacco dal mondo dello spettacolo? Ve lo sveliamo noi, vediamolo insieme. 

Mina motivo scomparsa
Ecco perché Mina è scomparsa

Mina è senza ombra di dubbio il volto che ha segnato la storia della televisione tra gli anni 60 e 70 e grazie alla sua indimenticabile voce ha fatto innamorare migliaia di italiani.

Ai tempi era considerata una vera e propria diva ed ancora oggi viene ricordata come una leggenda della musica italiana.

Purtroppo, ad un certo punto della sua carriera, Mina, ha deciso di abbandonare per sempre i riflettori.

Da quel momento non l’abbiamo più vista fisicamente ma non ha mai smesso di fare musica, infatti, l’artista continuava a registrare canzoni che poi pubblicava su internet per farle sentire ai suoi fan.

Nel 2001, Mina ha inaugurato il suo studio di registrazione in cui registrava dal vivo le sue nuove canzoni per poi farle ascoltare sul web ma senza mai apparire nei video.

Ma quali sono i reali motivo della sua scomparsa dal mondo dello spettacolo? 

Leggi anche->C’è posta per te: ecco quando iniziano le registrazioni e le novità

Mina: i motivi del suo allontanamento totale dalle scene

Mina motivo scomparsa
Mina e Raffaella Carrà

Sono passati ormai 40 anni da quando Mina ha abbandonato inspiegabilmente il mondo dello spettacolo. L’ultimo concerto della cantante risale al 1978 a Viareggio e proprio dopo questo storico spettacolo, Mina ha deciso di lasciare completamente le scene.

La cantante da quel momento ha annullato tutti i concerti programmati e non è più apparsa in pubblico e ha anche deciso di non rilasciare mai più interviste. Il motivo? una broncopolmonite virale. 

Lo stesso Gino Castaldo nel suo libro Il romanzo della canzone italiana spiega quanto successo con queste parole “La sparizione di Mina, in quel tempo, era qualcosa d’impensabile. Lei era una predestinata, sembrava che stare davanti al pubblico fosse una condizione naturale, e invece no, quella amabile disinvoltura era solo apparenza

L’ultima comparsa di Mina in tv risale al 1974, al Milleluci con Raffaella Carrà, durante l’occasione, l’artista confessò di essere stata male e che da quel momento non avrebbe mai più cantato.

Leggi anche->Beatrice Valli: bufera sulla sua linea di abbigliamento per bambini

Sicuramente il suo abbandono dal mondo dello spettacolo è stato un dispiacere per tutti, per fortuna ancora oggi la cantante si gode la vita insieme ai suoi famigliari e ai suoi amati nipotini.