Gianfranco D’Angelo, la tristezza degli ultimi giorni “Mi pento di essere andato da Barbara D’Urso”

0
440

Purtroppo, gli ultimi mesi di vita di Gianfranco D’Angelo non furono per niente facili. L’attore si trovò coinvolto in inutili polemiche.

Gianfranco D'Angelo (Il Giornale)
Gianfranco D’Angelo (Il Giornale)

Il grande attore comico e cabarettista Gianfranco D’Angelo ci ha lasciati lo scorso 14 agosto alla soglia degli 85 anni. La sua carriera durò ben 55 anni, lavorò al fianco di grandi personaggi dello spettacolo come Gigi Proietti, Enrico Montesano, Raffaella Carrà e tanti, tanti altri. Purtroppo però, i suoi ultimi mesi di vita furono tutt’altro che semplici. D’Angelo venne coinvolto in inutili e pesanti polemiche sul web, in seguito ad alcune sue dichiarazioni.

LEGGI ANCHE —> Flavio Insinna, pace fatta con Antonio Ricci? Le parole del conduttore

D’Angelo e le polemiche da Barbara D’Urso

Gianfranco D'Angelo in collegamento da Barbara D'Urso (iNews24.it)
Gianfranco D’Angelo in collegamento da Barbara D’Urso (iNews24.it)

Negli ultimi mesi, Gianfranco D’Angelo fu ospite da Barbara D’Urso a Domenica Live e le sue dichiarazioni riguardo la pensione accesero le polemiche in studio e sul web. L’attore si lamentò della cifra mensile che gli veniva data e le sue parole vennero fraintese. Gli opinionisti del programma lo attaccarono dicendo che doveva pensare a chi, invece, non aveva neanche la pensione minima. Dopo l’intervento e lo scandalo acceso in studio, il web è insorto (ingiustamente) contro l’attore.

Un giovane Gianfranco D'Angelo (Il Sole 24 Ore)
Un giovane Gianfranco D’Angelo (Il Sole 24 Ore)

D’Angelo, in seguito, si pentì di aver partecipato ad una polemica inutile solo per fare ascolti: “Non volevo lamentarmi, mi pento di essere andato da Barbara D’Urso a parlare di questo argomento. […] sono nati equivoci, gli opinionisti scatenano le polemiche per fare ascolti” – aveva confessato in una delle ultime interviste – “ho lavorato per Rai e Mediaset, ho fatto 51 film e convention in tutto il mondo. Eppure, pur avendo versato regolarmente i contributi non prendo una buona pensione e non so spiegarmi il perché”. 

LEGGI ANCHE —> Barbara D’Urso addio ufficiale a Domenica Live? “Cose nuove e meravigliose”

D’Angelo aveva semplicemente affrontato l’argomento con il punto di vista di un lavoratore che aveva più di 50 anni di carriera alle spalle e voleva quindi godersi il meritato riposo con il patrimonio che si era guadagnato rimboccandosi le maniche.