Adriano Celentano: sapevi che è lo zio del noto personaggio?

Tutti conosciamo bene “il molleggiato” Adriano Celentano, ma sapevate che è lo zio di un altro noto personaggio? Ecco di chi si tratta.

adriano celentano zio
Il cantante è lo zio di quale personaggio? (foto: Vittorio Zunino Celotto/Getty Images).

Celentano non ha di certo bisogno di presentazioni; il cantante (o meglio dire, l’artista a 360°) è noto in tutto il mondo da diversi decenni ormai, grazie a canzoni, film e apparizioni televisive.

Ma se “il molleggiato” lo conosciamo bene, sapete invece che è lo zio di un altro personaggio televisivo? Sicuramente non raggiunge la sua fama, ma è comunque un volto noto della nostra televisione, amato e odiato. Di chi stiamo parlando? Scopriamolo insieme.

Adriano Celentano è lo zio di un noto personaggio televisivo: ecco chi è

Qualcuno probabilmente avrà già intuito di chi stiamo parlando e, tra l’altro, non bisogna poi guardare così lontano. La presenza su Canale 5 e il mondo artistico sono tutte le cose che Adriano condivide con la nipote, molto spesso odiata.

Figlia di Alessandro Celentano, Alessandra è la nipote del grande cantante; ballerina bravissima e insegnante competente quanto severa e temuta, la Celentano è da anni protagonista col talent show di Maria De Filippi, Amici.

In molti potrebbero pensare che il cognome che porta l’abbia favorita nell’intraprendere una carriera da ballerina, ma Alessandra ha più volte confessato di come in realtà sia stato più un ostacolo; d’altronde, quando si è parenti di personaggi famosi, gli altri tendono sempre a pensare che si voglia sfruttare il loro nome.

adriano celentano zio
La nipote di Adriano, Alessandra (foto: Elisabetta Villa/Getty Images).

Leggi anche –> Barbara D’Urso la foto su Instagram divide i fan

Alessandra ha fatto una lunga gavetta che l’ha portata a danzare per i più grandi coreografi del ‘900, e il talento di certo non le è mai mancato; al giorno d’oggi, a quasi 55 anni, la Celentano oltre ad insegnare ad Amici si occupa delle coreografie del programma ed è appunto una rinomata coreografa.

Leggi anche –> Guendalina Tavassi: la madre è esplosiva quando lei

“Adriano per me è solamente mio zio” ha dichiarato recentemente al settimana Visto; non uno zio chiunque, ma comunque per lei solamente uno zio.

Impostazioni privacy