Ornella Vanoni si racconta e dichiara: “Non ho soldi…”

0
535

Ornella Vanoni si confessa in vista del suo docufilm, dichiarando di non avere soldi; il racconto della cantante.

ornella vanoni
La cantante si confessa a sorpresa (foto: Jacopo Raule/Getty Images for L’Autrechose).

Una carriera contornata di successi quella della Vanoni, una delle cantanti più longeve della nostra musica. Nata nel ’34, il suo particolare timbro di voce le ha permesso di diventare una tra le più grandi interpreti della musica leggera italiana, nonché una delle più vendute con oltre 65 milioni di dischi.

Con più di 61 dischi registrati, dagli anni ’60 ad oggi continua ancora ad emozionare; in vista dell’uscita del docufilm a lei dedicato, la cantante si racconta ora a 360° dichiarando anche a sorpresa di non avere soldi.

Ornella Vanoni, la confessione: “Non ho soldi…”

La lunghissima carriera della Vanoni ha dotato alla nostra musica veri e propri pezzi storici, che si contano a fatica; nel ’76, con l’album La voglia la pazzia l’incoscienza l’allegria (con  Vinícius de Moraes e Toquinho) reinterpreta in italiano pezzi della bossa nova di cantautori famosissimi come Antônio Carlos Jobim e Chico Buarque.

Nel docufilm Senza fine ci sarà spazio anche per questo importante evento della sua carriera, ma nel frattempo la Vanoni si confessa parlando del suo patrimonio e di come le voci circolate siano false.

In molti infatti credono che abbia un grandissimo capitale, ma la cantante smentisce rivelando anche tristi retroscena della sua vita. “Non ho soldi da parte, li ho sempre persi tutti” rivela la cantante in vista dell’anteprima del docufilm a Venezia.

ornella vanoni
La Vanoni sul palco dell’Ariston al recente Festival (foto:Jacopo M. Raule/Getty Images).

Leggi anche –> Sabrina Salerno, continua ad incantare: il bikini non tiene

Sia per mancati pagamenti a fine tournée, sia per uno sperpero di denaro dato dalla solitudine, la cantante quindi sottolinea come il suo patrimonio sia lontano dai 118 milioni di euro che molti indicavano come cifra. “Se fosse vero sarei con Miuccia Prada a nuotare in un’isola del Pacifico” chiosa la Vanoni.

Leggi anche –> Estrazioni del Lotto, Simbolotto, 10eLotto e SuperEnalotto, di oggi 28 agosto 2021-Live-

Altri retroscena saranno sicuramente svelati dalla pellicola, un evento attesissimo da tutti i suoi fan e dagli amanti della musica.