Alessandra Amoroso: guadagni stellari per la cantante di Amici

L’ex cantante di Amici dopo la partecipazione al talent ha avuto un grande successo e pare guadagni cifre davvero stellari

alessandra amoroso
Alesandra amoroso: svelati i suoi guadagni

Nonostante la sua giovane età, Alessandra Amoroso può dirsi molto fortunata. L’artista grazie al talent di Maria De Filippi dove si è presentata nel 2009, ha avuto un successo mondiale che le ha cambiato per sempre l’esistenza. Amici è stato il suo trampolino di lancio e arrivando in finale si è portata a casa la vittoria. Per lei anche il Premio della critica e una borsa di studio da 50 mila euro. Ma quanto riesce a guadagnare la Amoroso con il suo lavoro? Andiamo a vedere i dettagli.

alessandra amoroso
Alessandra ad Amici

I guadagni di Alessandra Amoroso

Non è sempre facile definire le cifre di guadagno di un’artista. Si perchè oltre agli album come sempre ci sono molti sponsor e altro. Alessandra Amoroso, secondo alcune indiscrezioni, però, avrebbe un patrimonio che girerebbe attorno ad un milione di euro.

Ovviamente, non ci sono fonti ufficiali, ma alcune testate parlando di importanti cachet. C’è da dire che la Amoroso è una cantante molto richiesta e anche quando viene ospitata nei salotti televisivi percepisce denaro.

LEGGI ANCHE — Gianni Sperti: rivelato quanto guadagna a Uomini e Donne, pazzesco

Inoltre, pochi sanno che Alessandra è particolarmente attiva anche nel campo della filantropia. Il singolo Prenditi cura di me, ad esempio, ha partecipato alla compilation Pink is Good, nel 2013, il cui ricavato è andato alla Fondazione Veronesi.

Ciò che possiamo dire che diversamente da altre colleghe, Alessandra non utilizza il suo profilo instagram, da quasi tre milioni di follower come influencer. Anzi, nulla ha scopo di lucro.

Da quando ha iniziato a cantare, la sua voce è diventata un inno alla forza. Insieme alle colleghe Laura Pausini, Fiorella Mennoia, Gianna Nannini, Emma Marrone, Giorgia ed Elisa ha creato un progetto Una Nessuno centomila, dove il ricavato delle loro esibizioni va ai centri antiviolenza in Italia.

LEGGI ANCHE — Martina Miliddi su Instagram: la provocazione senza veli

Dopo quanto accaduto in Afghanistan, le artiste però hanno deciso di donare 200mila euro, soldi già incassati con la vendita dei biglietti, per il progetto “Emergenza Afghanistan”, dando così un piccolo supporto alle tante donne attualmente in difficoltà.

Impostazioni privacy