Pierre Cosso: Ecco che fine ha fatto l’attore de “il tempo delle mele”

Vi ricordate il bellissimo Philippe de’ Il tempo delle mele? Oggi, l’affascinante attore che fece perdere la testa alla Marceau ha 59 anni.

Sophie Marceau e Pierre Cosso (CheNews.it)
Sophie Marceau e Pierre Cosso (CheNews.it)

Correva l’anno 1982, quando in tutte le sale cinematografiche mondiali uscì il secondo capitolo del bellissimo film francese Il tempo delle mele. La trama ci mostrava la dolce Vic due anni dopo rispetto al primo film, alle prese con il nuovo fidanzatino Philippe. La storia della dolce principessa che si innamora del bello e dannato, facendo impazzire i genitori, ha rubato il cuore di tutti gli spettatori e fan del film.

LEGGI ANCHE —> Mara Venier vuota il sacco sull’ex marito: “Non sai quante gliene ho date”

Gli attori protagonisti, Sophie Marceau e Pierre Cosso, rimasero così coinvolti dalla trama, che svilupparono una tale complicità da innamorarsi perdutamente l’uno dell’altra. La loro storia d’amore durò circa due anni e mezzo e toccò profondamente l’anima del giovane attore, il quale ancora oggi rimpiange di aver perso i rapporti con la bellissima attrice: Ci siamo persi di vista vent’anni fa […] mi piacerebbe un giorno ritrovarci” – ha dichiarato Cosso in una recente intervista. Ma com’è diventato oggi il principe azzurro delle ragazzine degli anni ’80? Scopriamolo insieme.

Pierre Cosso oggi, ecco com’è cambiato

" <a href=

L’attore francese Pierre Cosso, classe 61, è nato ad Algeri ed oggi ha 59 anni. Il suo debutto risale ai primi anni ’80 proprio con il film Il tempo delle mele 2, dopodiché Cosso proseguì con la sua carriera in Francia, Stati Uniti e Italia. Sono molti i film e le serie tv che lo vedono come protagonista: da Cenerentola ’80 a Windsurf – il vento nelle mani di Claudio Risi, ma anche Al cuor si comanda di Giovanni Morricone e Sin’s Kitchen di Fabien Pruvot.

LEGGI ANCHE —> Domenica In, Sabrina Ferilli ricorda gli esordi difficili e i tanti no

Pierre Cosso e Sabrina Ferilli (Blitz Quotidiano)
Pierre Cosso e Sabrina Ferilli (Blitz Quotidiano)

Nel 2008, Pierre Cosso vestì il ruolo di protagonista nella serie tv italiana Anna e i cinque – diretta da Monica Vullo e Franco Amurri – progetto in cui l’attore francese interpreta il milionario Ferdinando. Nella soap – in onda su Canale 5 – personaggio principale è quello di Anna, interpretato dalla bellissima attrice romana Sabrina Ferilli. La serie si articola in due stagioni che, nel corso delle puntate, narrano le vicende di questa donna che, se durante il giorno veste il ruolo di una semplice tata, durante la notte si trasforma in una sexy spogliarellista.

LEGGI ANCHE —> Doc: Parla il vero Pierdante Piccioni, il dottore che ha dato vita alla serie.

Morale della favola: Ferdinando, intrepretato appunto da Pierre Cosso, si innamora perdutamente della bellissima tata e le puntante della soap si articolano così intorno agli ostacoli che i due devono superare per riuscire a stare insieme. La serie riscosse un notevole successo ed ancora oggi ha un posto importante nel panorama televisivo italiano.

Impostazioni privacy