Peppe Vessicchio: rivelato dopo anni il motivo per cui ha lasciato “Amici”

0
660

Vediamo meglio insieme per quale motivo Peppe Vessicchio decise di abbandonare il programma Amici, la rivelazione arriva solamente oggi.

Peppe Vessicchio: rivelato dopo anni il motivo per cui ha lasciato Amici
Peppe Vessicchio: perchè ha lasciato il programma Amici dopo moltissimi anni

Il programma condotto da Maria De Filippi che cerca nuovi talenti nel mondo delle arti, è iniziato molti anni fa, ovvero venti; Per un talent show, sono davvero tanti, ma per quale motivo, in maniera abbastanza perentoria, il mitico maestro Peppe Vessicchio ha deciso di abbandonare il programma quando era ancora insegnante? Scopriamolo insieme.

LEGGI ANCHE —> Gerry Scotti: ecco quanto guadagna il presentatore di Caduta Libera

Come ormai è noto a tutti, la carriera di Beppe Vessicchio nel mondo della musica è iniziata ormai moltissimi anni fa con il programma Buona Domenica. Successivamente, quando ebbe inizio il talent show condotto da Maria De Filippi, (che inizialmente si chiamava Saranno famosi), fu chiamato a ricoprire il ruolo di uno dei maestri.

Peppe Vessicchio: i motivi dell’addio al programma

Ma il mitico maestro è anche un compositore Rai, e per anni è stato lo storico diretto dello Zecchino d’oro, oltre ad essere un Maestro dell’orchestra del Festival di San Remo.

Peppe è stato un professore del programma amici dal 2001 al 2012 e dal 2018 al 2021 il direttore d’orchestra per le esibizioni dei ragazzi in studio.

Con il passare degli anni il Maestro Peppe ha visto tutte le modifiche che sono state apportate al programma.

LEGGI ANCHE—> Diletta Leotta: la foto prima di diventare famosa è irriconoscibile

Ha anche assistito alla nascita di numerosi talenti nel mondo della musica, come Emma Marrone o Alessandra Amoroso.

Ma come mai Peppe Vessicchio ha deciso di abbandonare il programma Amici? Nel corso del tempo sono state fatte innumerevoli ipotesi in merito, ma ci ha pensato, dopo molti anni ha chiarire direttamente lui la situazione.

Giuseppe ha dichiarato che nel lontano 2001 quando ha accettato di partecipare a Saranno Famosi la scuola era formata da persone che potevano trasmettere arte, ma con il passare degli anni si era spenta la sperimentazione.

Peppe Vessicchio: rivelato dopo anni il motivo per cui ha lasciato Amici
Peppe Vessicchio: il programma non era più come un tempo

Stando alle sue parole, quando ha deciso di abbandonare il programma non era più una fabbrica di talenti, e per questo motivo ha messo la parola fine alla sua partecipazione.

Peppe Vessicchio però come ha recentemente confermato a SuperGuidaTv il talent “Amici” è una scuola per la formazione in ambito musicale e non solo.

 

Alessandro Righi