Carlo Conti: la sua casa è un castello? Ecco dove abita

Sembra che il noto conduttore Carlo Conti abbia scelto un vero e proprio castello come dimora. Scopriamo insieme dove vive.

Carlo Conti (CheNews.it)
Carlo Conti (CheNews.it)

Carlo Conti è uno dei più noti conduttori del panorama televisivo italiano, sono stati molti i programmi che l’hanno visto al timone: dal più recente Tale Quale Show, al Festival di Sanremo, fino a l’Eredità – ora condotto da Flavio Insinna. Il suo debutto televisivo risale alla metà degli anni ’80 nel programma Discoring, ma il vero successo arrivò nel 1992, anno in cui il programma da lui condotto, Vernice fresca, vinse gli Oscar Tv Locali a Milazzo.

Il conduttore così comincia a percorrere le tappe che lo porteranno alla brillante carriera conquistata: nel 1997 debutta come conduttore di quiz televisivi – in Luna Park e Zingara – e nello stesso anno si trova al timone di Miss Italia nel mondo. I programmi televisivi con la sua presenza si moltiplicano e, negli anni 2000, diventa ufficialmente uno dei volti simbolo della Rai.

LEGGI ANCHE —> Tale e Quale Show, Carlo Conti “Il problema del Blackface l’ho risolto così”

Dal 2012, Carlo Conti, è il conduttore indiscusso del programma di intrattenimento Tale e Quale Show, il quale va in onda ormai da ben 5 stagioni, conquistando un successo strepitoso ad ogni puntata. Ma, quando si chiude il sipario, dove si rifugia il conduttore più apprezzato dai telespettatori italiani? Scopriamolo insieme.

Carlo Conti dimora in un vero e proprio castello

Il conduttore ha residenza fissa a Firenze, dove vive insieme alla moglie Francesca Vaccari e al figlio Matteo. La dimora da lui scelta è un vero e proprio castello: un attico situato in una torre medievale – precisamente Torre de’ Ramaglianti, nel quartiere Oltrarno – in prossimità di Palazzo Vecchio.

LEGGI ANCHE —> Carlo Conti: dopo Fabrizio Frizzi perde un altro amico della televisione

Riguardo l’interno, purtroppo non si hanno immagini a riguardo – Carlo Conti è molto riservato, soprattutto sugli aspetti della sua vita privata – sappiamo però che l’appartamento è grande circa 70 metri quadri ed è arredato con uno stile semplice, moderno ed elegante. Le sue stanze preferite sono la sala e la cucina, come vero e proprio punto di ritrovo famigliare, ma particolare attenzione riserva lo studio che sembra contenga un’enorme libreria in legno.

La casa di Carlo Conti (Altranotizia.it)
La casa di Carlo Conti (Altranotizia.it)

Conti ha comprato l’abitazione circa dieci anni fa per una cifra di ben 904 mila euro, la struttura apparteneva ad una nobile famiglia ghibellina e venne restaurata negli anni ’50 per i danni subiti durante la Seconda Guerra Mondiale.

Insomma, il conduttore ha scelto un vero e proprio monumento storico per rifugiarsi dopo il lavoro e riguardo all’importo pagato ha dichiarato: “Il direttore della mia banca è un po’ meno contento, però mi augura tanta salute nei prossimi anni”. 

LEGGI ANCHE —> Tale e Quale Show, svelato il cast, ma i fan si accorgono subito dell’errore

 

Impostazioni privacy