Tale e Quale Show, Carlo Conti “Il problema del Blackface l’ho risolto così”

Il conduttore Carlo Conti ha rivelato di aver pensato e risolto il problema del Blackface per il suo programma Tale e Quale Show.

Tale e Quale Show: Carlo Conti risolve così il Blackface
Ghali ha sollevato tante polemiche per il Balckface

Manca sempre meno al programma di Rai 1, Tale e Quale Show, condotto come ogni anno da Carlo Conti. Il prossimo 17 settembre troveremo gli artisti cimentarsi con le varie esibizioni.

E ci saranno tante novità all’interno della trasmissione, ad esempio si parla della presenza in giuria di Cristiano Malgioglio, che dovrebbe prendere il posto di Vincenzo Salemme.

LEGGI ANCHE—>RAIMONDO TODARO LASCIA BALLANDO CON LE STELLE “HO BISOGNO DI NUOVI STIMOLI”

Quest’anno ci sarà una novità, che il conduttore ha spiegato durante un’intervista al settimanale “Oggi”. Nelle scorse edizioni, ci furono molte polemiche sul Balckface (è quando si colora il viso di scuro per rappresentare i cantanti): Ghali, che si era fatto portavoce, si è adirato molto.

Queste le parole di Carlo Conti “L’ho risolta così: tra i protagonisti ci sarà la cantante afroamericana Deborah Johnson, la figlia del musicista Wess. Sarà lei a portare in scena gli artisti di colore”.

Tale e Quale Show: Carlo Conti risolve così il Blackface

Ed ancora, il presentatore ha detto “Non sono mai stato d’accordo con queste polemiche. Sarebbe riduttivo, limitante e quasi ‘razzista’ non poter imitare artisti come Donna Summer, Gloria Gaynor, Barry White, James Brown e tutta la black music”.

Ed infine, il conduttore ha riferito “A volte si perde di vista la logica, l’intelligenza e la leggerezza. A Tale e quale non abbiamo mai mancato di rispetto a nessuno”.

LEGGI ANCHE—>TALE E QUALE SHOW, SVELATO IL CAST, MA I FAN SI ACCORGONO SUBITO DELL’ERRORE

Deborah Johnson è la figlia del musicista Wess (vero nome Wesley Johnson): lei avrà il compito di interpretare gli artisti di colore che hanno fatto la storia di tutta la musica.

Intanto, nei giorni scorsi, il presentatore ha fatto sapere quali saranno i prossimi concorrenti di Tale e Quale Show. Oltre a Deborah Johnson ci saranno Federica Nargi, Stefania Orlando, Simone Montedoro, Ciro Priello, Dennis Fantina, Biagio Izzo, Gemelli Guidonia, Alba Parietti, Francesca Alotta e Pierpaolo Pretelli.

Tale e Quale Show: Carlo Conti risolve così il Blackface
Carlo Conti ha presentato il cast della nuova edizione di Tale e Quale Show

Su Instagram i fan dell’ex gieffino hanno fatto presente fin da subito che il nome del pfidanzato di Giulia Salemi era scritto male: infatti, era scritto Petrelli. Molti follower di Carlo Conti hanno subito scritto che il cognome era Pretelli.

 

Impostazioni privacy