trucchetto della monetina in freezer: dovete farlo prima di andare in ferie

Vi sveliamo un trucco da utilizzare prima di partire per le vacanze estive o per lunghi viaggi: quello della monetina in freezer! Velocissimo e utilissimo, vi aiuterà a controllare casa mentre non ci sarete!

Trucco della moneta
(Pixabay)

Quante volte è capitato di partire per un viaggio, tornare a casa a vacanza finita e trovare nel freezer prodotti scongelati e andati a male, ma che una volta ricongelati non mostrano differenza e noi li mangiamo lo stesso rischiando qualche intossicazione? Molto probabilmente durante il periodo di permanenza fuori casa c’è stato un blackout. Quando va via la corrente in casa, per qualsiasi motivo, come un temporale che fa scattare il salvavita o qualche problema elettrico nel quartiere, i nostri elettrodomestici possono subire dei danni.

Tra questi danni, come riportato prima, i più rischiosi sono quelli al frigorifero e più specificamente agli alimenti, soprattutto quelli all’interno del freezer. Alcuni cibi, come la carne ad esempio, non possono essere conservati ad alte temperature, né tantomeno essere scongelati e poi ricongelati, o risulterebbero molto nocivi per l’uomo una volta ingeriti. Ma se ci troviamo fuori casa, come possiamo capire se è andata via la corrente?

Il trucco della moneta

[ADISNERTER AMP]

Vi sveliamo un trucchetto noi. Semplice, veloce ed efficace e soprattutto non vi costa nulla: il trucco della moneta. Questo metodo consiste nel far congelare in freezer un bicchiere (o una tazzina) pieno d’acqua. Una volta formato il ghiaccio e poco prima di partire, posizionate una monetina sopra l’acqua congelata e lasciatela lì. Tutto qui, una semplice procedura. Lasciando la monetina sulla superficie del ghiaccio, una volta tornati potrete capire se c’è stato un black out in casa e se e per quanto tempo i vostri elettrodomestici sono rimasti senza corrente elettrica: se al vostro ritorno la moneta sarà nella stessa posizione vorrà dire che nulla è andato storto durante le vostre vacanze, ma se la moneta sarà anche solo un po’ affondata nel ghiaccio, allora di sicuro il freezer è rimasto spento per un po’ di tempo e così farete attenzione a mangiare (o evitare di mangiare) gli alimenti al suo interno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Zanzare vs caffè: il nuovo rimedio naturale conosciuto da pochi

Impostazioni privacy