Meteo domani domenica 1 agosto: stabilità e temperature alte su varie città

0
535

Meteo domani domenica 1 agosto: la giornata dovrebbe essere caratterizzata da tempo stabile e temperature elevate, ma non su ogni area del nostro Paese. Le previsioni del tempo per le aree del Nord, del Centro e del Sud Italia.

meteo
Foto Pixabay

La giornata di domani domenica 1 agosto dovrebbe essere caratterizzata dalle piogge su dei settori del Nord e dal cielo in prevalenza soleggiato al Centro Sud.

Come riportato quest’oggi da ‘Sky Tg24’, sono diverse le città contrassegnate dal bollino rosso a causa delle temperature elevate. Sono ben otto per quanto riguarda la giornata di domani, vale a dire Campobasso, Frosinone, Palermo, Perugia, Pescara, Trieste, Bari e Catania.

Diamo quindi uno sguardo in dettaglio al tempo che è previsto per la giornata di domani domenica 1 agosto. Cominciando a dare uno sguardo alle varie zone del nostro Paese, possiamo notare precipitazioni sparse a partire dalla mattina su ogni zona del Nord.

Sul Settentrione anche durante le ore pomeridiane si dovrebbero avere rovesci diffusi, con tempo più stabile sulla Liguria e sull’Emilia Romagna. Precipitazioni sulla maggior parte delle aree. Si dovrebbe registrare una leggera discesa delle temperature, con valori compresi tra i 28 e i 33 gradi.

Meteo domani domenica 1 agosto, le previsioni del tempo

Passando alle regioni del Centro, la giornata dovrebbe essere all’insegna del tempo variabile. Nuvole e piogge locali sull’Umbria e sulla Toscana, stabilità sulle altre zone.

LEGGI ANCHE —> Ex partecipante del GFVip ha detto ‘addio’ al suo grande amore.

Durante il pomeriggio annuvolamenti sparsi e cielo molto soleggiato su ogni settore. Nel corso della sera il tempo dovrebbe essere stabile con cielo sereno o con poca nuvolosità, residue precipitazioni sulla Toscana settentrionale.

LEGGI ANCHE —> trucchetto della monetina in freezer: dovete farlo prima di andare in ferie

meteo
Foto Pixabay

Infine, per quanto riguarda le regioni del Sud, il tempo dovrebbe essere stabile dalla mattina su ogni area con cielo soleggiato o poco nuvoloso. Nel corso del pomeriggio tempo ancora stabile, così come durante la sera. Le temperature dovrebbero fare segnare una crescita con massime tra i 36 e i 41 gradi.