Luigi diventa padre: per Silvio Berlusconi è il tredicesimo nipote

Luigi Berlusconi e Federica Fumagalli sono diventati genitori per la prima volta e hanno reso Silvio nonno per la tredicesima volta. Il nome del nuovo arrivato è un omaggio al nonno e la famiglia dell’imprenditore e politico è al settimo cielo.

Luigi Berlusconi

La grande famiglia Berlusconi si allarga: Federica Fumagalli ha dato alla luce l’ultimo arrivato, figlio di Luigi e nipote di Silvio Berlusconi, il tredicesimo per il Cavaliere.

Nelle scorse ore è nato il loro primo figlio, e oggi Federica e Luigi si stanno godendo i primi momenti con Emanuele Silvio. Il secondo nome sembra proprio essere un omaggio proprio a nonno Silvio, che tra poche settimane accoglierà anche il suo quattordicesimo nipote. A breve infatti nascerà pure il quinto figlio di Barbara Berlusconi.

La storia d’amore tra Luigi e Federica

Luigi ha conosciuto la sua Federica ormai più di dieci anni fa. 33 anni lui e 31 lei, tra i due è scoppiato subito l’amore, durante una serata con gli amici in un noto locale milanese. E da quel giorno magico sono nati prima un interesse e poi una frequentazione, sfociata in un fidanzamento di nove anni, prima di diventare un matrimonio vero e proprio. Con la nascita di Emanuele Silvio, i due giovani coronano la loro storia d’amore e sono oggi più felici che mai.

Federica Fumagalli è nata a Sironi, un paese in provincia di Lecco, da una famiglia imprenditrice nel campo manifatturiero. Laureata all’Università Bocconi di Milano in Giurisprudenza, la 31enne oggi lavora in un azienda nella quale si occupa di pubbliche relazioni e di comunicazione.
Luigi invece lavora nel campo della finanza. Una grande svolta nella sua carriera è arrivata nel 2014, quando è diventato presidente della holding Italiana Quattordicesima, la cassaforte di famiglia che ha in gestione il suo patrimonio insieme a quello delle sue sorelle, Barbara ed Eleonora.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Fumagalli (@fedefumagallii)

Silvio Berlusconi, quanti nipoti!

Luigi è il figlio più giovane di Berlusconi, il quinto, ed il terzo tra quelli avuti con Veronica Lario. La famiglia allargata infatti è molto numerosa e diversi figli del politico ed imprenditore hanno avuto più di un matrimonio.
La più “vecchia” tra loro è Marina, nata nel 1966 dal primo matrimonio di Berlusconi con Carla Elvira Lucia Dall’Oglio. Con Maurizio Vanadia, suo marito ancora oggi, la 55enne Marina ha avuto Gabriele, nato nel 2002, e Silvio, nato nel 2004.

Il secondo figlio di Berlusconi e Carla Elvira è invece Pier Silvio, del 1969, che ha avuto tre figli da due donne diverse. Lucrezia Vittoria è nata nel 1990 da una breve relazione con la modella Emanuela Mussida. Molto tempo dopo sono arrivati Lorenzo e Sofia, rispettivamente 2010 e 2015, avuti entrambi con l’attuale compagna Silvia Toffanin.

Con Veronica Lario Silvio Berlusconi invece ha avuto altri tre figli: Barbara, del 1984, Eleonora, del 1986, e Luigi, oggi novello padre, del 1988. Anche Barbara ed Eleonora hanno regalato a Silvio diversi nipoti. Eleonora ha dato alla luce Riccardo e Flora Binns con il compagno Guy Binns al quale è ancora legata, mentre Barbara Berlusconi ha alle spalle due importanti relazioni. La prima, con Edoardo Valaguzza, che ha dato vita ad Edoardo e Alessandro, mentre con Lorenzo Guerrieri sono arrivati Francesco ed Amos. E a breve sarà mamma per la quinta volta.
Insomma, Silvio Berlusconi ormai ha un numero considerevole di nipoti, che poche persone oggi possono dire di avere e, tra poche settimane, ne arriverà ancora uno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Barbara Berlusconi (@bb_itsme)

Leggi anche -> Maddalena Corvaglia a cena con Paolo Berlusconi: il loro rapporto ora è chiaro

Leggi anche -> Elisa Isoardi, qualcosa bolle in pentola: la proposta di Pier Silvio Berlusconi

Impostazioni privacy