Meteo oggi lunedì 26 luglio: instabilità sulle regioni del Nord Italia

Meteo oggi lunedì 26 luglio: la giornata odierna dovrebbe essere all’insegna del tempo instabile sulle regioni del Nord del nostro Paese. Le previsioni del tempo per le aree del Nord, del Centro e del Sud Italia.

meteo
Foto Pixabay

Oggi lunedì 26 luglio il nostro Paese dovrebbe essere caratterizzato dal maltempo su diverse aree.

Stando a quanto riportato da ‘Sky Tg24’, al Nord pressione in diminuzione. Si attendono precipitazioni, anche intense a carattere temporalesco, su diverse zone del Settentrione.

Non si escludono rovesci anche sui settori interni della Toscana e locali sulla Sardegna, Annuvolamenti su alcune aree del Centro Sud. Cielo sereno invece sulle altre zone con temperature decisamente elevate sulle altri settori del Meridione.

Passiamo dunque alle previsioni del tempo riguardanti la giornata di oggi lunedì 26 luglio. Cominciando da quelle relative alle diverse aree d’Italia, si può notare una giornata caratterizzata dell’instabilità al Nord.

Sul Settentrione il tempo dovrebbe essere all’insegna del maltempo. Le condizioni meteorologiche dovrebbero peggiorare, con forti precipitazioni dal Nord Ovest in direzione Triveneto.

Meteo oggi lunedì 26 luglio, le previsioni del tempo

Annuvolamenti sparsi sull’Emilia Romagna e discesa delle temperature, con massime comprese tra i 29 e i 34 gradi. Nel corso della sera piogge e rovesci, anche sotto forma di temporali.

LEGGI ANCHE —> C’è Posta Per Te: svelato il nome di uno dei possibili ospiti del programma.

Per quel che concerne i settori del Centro, la giornata di oggi dovrebbe essere caratterizzata da nuvolosità sparsa sulla maggior parte delle aree.

Possibilità di precipitazioni sui settori interni della Toscana e della Sardegna, nuvole sparse con alcune piogge fra la Sardegna, la Toscana, l’Umbria, le Marche e il medio alto Lazio. Temperature alte senza variazioni di rilievo con massime fra i 32 e i 37 gradi.

LEGGI ANCHE —> Mara Venier vuota il sacco sull’ex marito: “Non sai quante gliene ho date…”

meteo
Foto Pixabay

In conclusione, per quanto riguarda le aree del Sud, la situazione meteo dovrebbe essere stabile per via dell’anticiclone. Cielo sereno e soltanto a tratti irregolarmente coperto o annuvolato. Temperature superiori alle medie stagionali.

Impostazioni privacy