Meteo oggi domenica 25 luglio: brutto tempo al Nord, allerta gialla a Milano

Meteo oggi domenica 25 luglio: la giornata odierna dovrebbe essere all’insegna del brutto tempo su alcune zone del Nord del nostro Paese. Le previsioni del tempo per le aree del Nord, del Centro e del Sud Italia.

meteo
Foto Pixabay

Oggi domenica 25 luglio il nostro Paese dovrebbe essere caratterizzato dal maltempo su diverse aree.

Stando a quanto riportato da ‘Fanpage.it’, dal Nord Europa dovrebbe fare il suo ingresso una perturbazione che dovrebbe portare un peggioramento della situazione meteo sul Settentrione, dove dovrebbero essere presenti cospicue precipitazioni, anche sotto forma di temporali, in particolare sul Nord Ovest.

Sulle zone del Centro invece dovrebbero avere luogo forti venti di burrasca che dovrebbero giungere soprattutto sulle aree bagnate dal Mar Tirreno.

Per questa ragione, basandosi sulle previsioni a disposizione, il Dipartimento della Protezione Civile, in accordo con le regioni coinvolte, ha diramato un avviso di condizioni meteo avverse.

Meteo oggi domenica 25 luglio, le previsioni del tempo

È stata emessa quindi una allerta meteo gialla relativa ad alcune zone del Piemonte e della Lombardia per la giornata odierna. Potrebbero esserci precipitazioni diffuse, localmente anche molto cospicue con grandine, fulmini e forti raffiche di vento.

LEGGI ANCHE —> Discovering Simo sta tornando! Simona Ventura è in trattative.

Tale situazione sarebbe dovuta ad una perturbazione proveniente dall’Atlantico che dovrebbe dare luogo a possibili temporali di elevata intensità sul nodo idraulico di Milano.

Il Centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia ha sottolineato che le condizioni meteorologiche perturbate sono attese dalle ore 10 della giornata odierna.

LEGGI ANCHE —> Youns El Bossettaoui ucciso a Voghera: è mancato il senso di convivenza civile, dice la comunità marocchina

meteo
Foto Pixabay

Secondo gli esperti della Fondazione Omd-Osservatorio Meteorologico Milano Duomo, la Lombardia da oggi farà ingresso all’interno di un’area di bassa pressione e le temperature saranno in calo.

Impostazioni privacy