Raffaella Carrà, la sua ultima volontà: Cremata. Dove sono le sue ceneri

Il corpo di Raffaella Carrà a distanza di settimane dalla sua scomparsa è stato cremato e finalmente è stato svelato dove sono le sue ceneri

raffaella carrà
Raffaella Carrà

Ancora non ci si rassegna alla tragica morte di Raffaella Carrà. L’artista è venuta a mancare  lo scorso 5 luglio ma è ancora difficile accettare il lutto sia per gli amici che per i parenti più stretti. Una morte improvvisa che nessuno si aspettava e ha lasciato tanto sgomento. I funerali si sono tenuti il 9 luglio scorso e durante l’omelia anche Padre Francesco Dileto ha ricordato la sua devozione per Padre Pio rivelando che la sua urna farà tappa a San Giovanni Rotondo e poi al Monte Argentario. Il corpo di Raffaella Carrà è stato cremato e le ceneri depositate in un’urna.

L’ultimo viaggio di Raffaella Carrà

L’ultimo viaggio dell’artista ancora non è terminato. Le sue spoglie raggiungeranno un luogo che Raffaella Carrà amava tanto, sopratutto in estate. Ad un mese esatto dalla sua scomparsa, il prossimo 5 agosto si terrà una messa in sua memoria presso la Chiesa di Santo Stefano Protomartire a Porto Santo Stefano.

Tra i presenti ci sarà senza dubbio Sergio Japino, suo ex compagno che le è rimasto accanto anche dopo al fine della loro relazione. La cantante e presentatrice era malata, ma solo poche persone erano a conoscenza del suo reale malessere.

Svelato dove saranno conservate le sue ceneri

La Chiesa ovviamente il prossimo 5 agosto sarà aperto al pubblico. Il Comune di Monte Argentario ha deciso di allestire un maxi schermo nella piazza, dando modo a tutti di seguire la messa.Viste le norme anti covid e la grande folla che si presenterà, è giusto organizzarsi, ha fatto sapere il sindaco. Le ultime volontà della cantante, dunque, sono state rispettate e proprio all’Argentario si concluderà l’ultimo viaggio della grande artista. La Carrà aveva chiesto che la sua salma fosse messa in una bara qualunque, umile e dal legno grezzo. Le sue ceneri invece custodite in un’urna e saranno depositate nel cimitero di Porto Santo Stefano  pochi chilometri dalla villa di Cala Piccola dopo la celebrazione della Messa.

Impostazioni privacy