Meteo domani domenica 25 luglio: maltempo al Nord, allerta gialla a Milano

0
491

Meteo domani domenica 25 luglio: la giornata dovrebbe essere caratterizzata dal maltempo su alcune aree del Nord del nostro Paese. Le previsioni del tempo per le aree del Nord, del Centro e del Sud Italia.

meteo
Foto Pixabay

La giornata di domani domenica 25 luglio dovrebbe essere caratterizzata da brutto tempo su alcune aree d’Italia.

Secondo quanto riportato quest’oggi da ‘Fanpage.it’, una perturbazione dovrebbe giungere dal Nord Europa portando un peggioramento delle condizioni meteorologiche sul Settentrione, dove dovrebbero avere luogo consistenti perturbazioni, anche a carattere temporalesco, in particolar modo sul Nord Ovest.

Al Centro invece si dovrebbero verificare forti venti di burrasca che dovrebbero interessare in particolare le zone che si affacciano sul Mar Tirreno.

Per tale motivo, basandosi sulle previsioni a disposizione, è stato diramato un avviso di condizioni meteorologiche avverse da parte del Dipartimento della Protezione Civile in accordo con le regioni coinvolte.

Meteo domani domenica 25 luglio, le previsioni del tempo

Quest’ultimo ha emesso una allerta meteo gialla che riguarda alcune aree del Piemonte e della Lombardia per la giornata di domani. Il rischio sarebbe quello di precipitazioni diffuse che localmente potrebbero essere anche molto consistenti con grandine, fulmini e intense raffiche di vento.

LEGGI ANCHE —> Estrazioni del Lotto, Simbolotto, 10eLotto e SuperEnalotto, di oggi 24 luglio 2021-Live-

Questa situazione sarebbe causata da una perturbazione di origine atlantica che dovrebbe portare a possibili temporali di forte intensità sul nodo idraulico di Milano.

Il Centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia ha evidenziato che le condizioni meteorologiche perturbate sono attese dalle ore 10 della giornata di domani.

LEGGI ANCHE —> Youns El Bossettaoui ucciso a Voghera: è mancato il senso di convivenza civile, dice la comunità marocchina

meteo
Foto Pixabay

Stando agli esperti della Fondazione Omd-Osservatorio Meteorologico Milano Duomo, la Lombardia a partire da domani farà ingresso in un’area di bassa pressione e le temperature saranno in diminuzione.