Meteo oggi giovedì 22 luglio: tempo prevalentemente stabile sull’Italia

Meteo oggi giovedì 22 luglio: la giornata odierna dovrebbe essere all’insegna del cielo sereno e delle temperature alte su molte aree del nostro Paese. Le previsioni del tempo per le aree del Nord, del Centro e del Sud Italia.

meteo
Foto Pixabay

Oggi giovedì 22 luglio il nostro Paese dovrebbe essere caratterizzato dall’arrivo dalla terza ondata di calore.

Stando a quanto riportato da ‘Meteo.it’, tra il Mar Mediterraneo e le zone del sud est europeo dovrebbe essere presente l’anticiclone.

Dovrebbe essere gradualmente in estensione la sua influenza anche sull’Italia, in particolar modo a partire dal weekend, giornate in cui le temperature dovrebbero fare registrare valori decisamente alti.

Sullo Stivale dovrebbe dunque giungere la terza ondata di calore, presente anche durante i primi giorni della prossima settimana in particolare sulle aree del Centro Sud e sull’Emilia Romagna, regione su cui sono previste temperature che dovrebbero oltrepassare i 35 gradi e localmente raggiungere i 40 gradi.

Meteo oggi giovedì 22 luglio, le previsioni del tempo

Passiamo dunque alle previsioni del tempo riguardanti la giornata di oggi giovedì 22 luglio. Cominciando da quelle relative alle diverse aree d’Italia, si può notare una giornata caratterizzata della stabilità.

LEGGI ANCHE —> Uomini e donne, incidente per Luigi Mastroianni: ecco come sta

Ciononostante dovrebbe avere luogo anche tempo anche instabile in particolar modo sul Nord, dove dovrebbe essere meno intensa l’alta pressione.

Il cielo dovrebbe essere in parte annuvolato con la possibilità di isolati rovesci o precipitazioni sotto forma di temporali prima sul Piemonte, sulla Lombardia e sul Veneto, quindi soprattutto sulle zone alpine centro orientali, sull’Emilia e sull’Appennino settentrionale.

LEGGI ANCHE —> Luciana Littizzetto si trova in ospedale! Ecco cos’è successo.

meteo
Foto Pixabay

Per quel che concerne i settori del Centro Sud, la giornata di oggi dovrebbe essere all’insegna del cielo soleggiato con solo alcuni annuvolamenti temporanei sui settori degli Appennini, dove potrebbero essere presenti locali e brevi precipitazioni durante le ore del pomeriggio.

Impostazioni privacy