Harry e Meghan: di nuovo in Inghilterra per la figlia Lilibet?

Voci sempre più insistenti vorrebbero Harry e Meghan intenzionati a battezzare la secondogenita Lilibet al Castello di Windsor. Potrebbe essere un tentativo di riavvicinamento alla famiglia reale?

La scelta sembrerebbe in contraddizione con la presa di distanza dalla Corona inglese e dalla famiglia del principe. Soprattutto dopo l’annuncio della prossima pubblicazione di un’autobiografia di Harry, che potrebbe far venire a galla nuove rivelazioni spinose.

LEGGI ANCHE —> Il Principe Harry ha deciso di dire tutta la verità: Ecco i dettagli

Harry e Meghan stanno tentando di ricucire i rapporti con la famiglia reale?

La decisione di tornare in Inghilterra per il battesimo di Lilibet Diana circola sui giornali britannici da inizio luglio, quando Harry è volato a Londra (da solo) per l’inaugurazione della statua in memoria della principessa Diana.

In quell’occasione il principe avrebbe confessato il desiderio di riservare alla figlia la stessa opportunità concessa al primogenito Archie, battezzato nel luglio 2019 nella cappella privata del Castello di Windsor.

A questo proposito, la stampa britannica ha fatto notare che, a quasi due mesi dalla nascita, Lilibet non è ancora stata ufficialmente inserita nella linea di successione al trono. Pare che il battesimo sia condizione necessaria perché ciò avvenga.

La figlia di Harry e Meghan diventerebbe ottava, facendo retrocedere al nono posto il terzo figlio di Elisabetta, il principe Andrea.

Un battesimo alla presenza di tutta la famiglia, celebrato per giunta nella cappella privata del Castello di Windsor, potrebbe essere un tentativo di Harry e Meghan di riavvicinarsi alla famiglia reale, dopo lo strappo consumato con l’intervista a Oprah Winfrey qualche mese fa.

In quell’occasione la Casa reale venne accusata di razzismo e di essere stata causa di dolore tramandato per generazioni, aprendo quella che è sembrata ai più, da subito, una crepa insanabile nella famiglia.

LEGGI ANCHE —> Meghan Markle al lavoro: sta scrivendo una serie di animazione per Netflix

Impostazioni privacy