Meteo domani giovedì 22 luglio: giornata all’insegna dell’anticiclone

Meteo domani giovedì 22 luglio: la giornata dovrebbe essere caratterizzata da bel tempo e caldo su gran parte del nostro Paese. Le previsioni del tempo per le aree del Nord, del Centro e del Sud Italia.

meteo
Foto Pixabay

La giornata di domani giovedì 22 luglio dovrebbe essere caratterizzata dall’arrivo della terza ondata di calore sull’Italia.

Secondo quanto riportato quest’oggi da ‘Meteo.it’, l’anticiclone dovrebbe essere ancora presente tra il Mar Mediterraneo e le aree del sud est dell’Europa.

Si dovrebbe dunque estendere in maniera graduale la sua influenza anche sul nostro Paese, soprattutto a partire dal fine settimana, giorni in cui le temperature si dovrebbero fare decisamente elevate.

Sulla Penisola dovrebbe arrivare quindi la terza ondata di calore, presente anche nel corso delle prime giornate della prossima settimana in particolar modo sulle zone del Centro Sud e sull’Emilia Romagna, regione su cui sarebbero attese temperature superiori ai 35 gradi e localmente sino ai 40 gradi.

Meteo domani giovedì 22 luglio, le previsioni del tempo

Diamo quindi uno sguardo in dettaglio al tempo che è previsto per la giornata di domani giovedì 22 luglio. Cominciando a dare uno sguardo alle varie zone del nostro Paese, possiamo notare una giornata prevalentemente all’insegna del tempo stabile.

LEGGI ANCHE —> Stefano De Martino “Maria De Filippi: questo è il suo segreto ed io gliel’ho rubato”

Tuttavia si dovrebbero verificare anche fenomeni a tratti di instabilità in particolare sul Nord, dove si dovrebbe fare meno sentire l’alta pressione.

Cielo parzialmente nuvoloso con la possibilità di isolati rovesci o precipitazioni a carattere temporalesco dapprima sul Piemonte, sulla Lombardia e sul Veneto, successivamente in particolar modo sulle aree alpine centro orientali, sull’Emilia e sull’Appennino settentrionale.

LEGGI ANCHE —> Amici, Deddy e Rosa sono tornati insieme? Il dettaglio non sfugge

meteo
Foto Pixabay

Passando alle regioni del Centro Sud, la giornata dovrebbe essere caratterizzata dal cielo sereno con soltanto qualche nuvolosità temporanea sui settori degli Appennini, dove potrebbero avere luogo locali e brevi precipitazioni nel corso delle ore pomeridiane.

Impostazioni privacy