Meteo oggi lunedì 19 luglio: tempo instabile su alcune aree d’Italia

Meteo oggi lunedì 19 luglio: la giornata odierna dovrebbe essere all’insegna del maltempo su alcune aree del nostro Paese. Le previsioni del tempo per le aree del Nord, del Centro e del Sud Italia.

meteo
Foto Pixabay

Oggi lunedì 19 luglio un vortice ciclonico dovrebbe interessare ancora il Meridione del nostro Paese, ma nel frattempo dovrebbe avanzare l’alta pressione africana.

Stando a quanto riportato da ‘Sky Tg24’, dovrebbero essere presenti prima precipitazioni, a carattere temporalesco, sui settori centro meridionali adriatici e poi su quelli tirrenici a partire dalle zone centro meridionali del Lazio sino alla Calabria.

Sulle altre aree d’Italia invece il tempo dovrebbe essere più stabile e sereno, con temperature che dovrebbero fare segnare un ulteriore rialzo.

Passiamo dunque alle previsioni del tempo riguardanti la giornata di oggi lunedì 19 luglio. Cominciando da quelle relative alle diverse aree d’Italia, si può notare una giornata caratterizzata della stabilità al Nord.

Sul Settentrione la giornata dovrebbe essere all’insegna del bel tempo. Il cielo dovrebbe essere soleggiato o con poca nuvolosità sui confini delle Alpi, sul Friuli Venezia Giulia e sulla Liguria.

Durante le ore pomeridiane alcuni temporali si dovrebbero verificare sulle zone alpine occidentali. Si dovrebbero registrare temperature massime in crescita con valori compresi tra i 30 e i 33 gradi.

Meteo oggi lunedì 19 luglio, le previsioni del tempo

Per quanto riguarda i settori del Centro, la giornata di oggi dovrebbe essere caratterizzata dal tempo variabile con alcuni rovesci sparsi sugli Appennini, sull’Abruzzo e sul basso Lazio.

LEGGI ANCHE —> Sabrina Ghio rivela sulla sua malattia: “Non è ancora finita”

Sulle altre aree invece il cielo dovrebbe essere più sereno. Anche sulle zone del Centro le temperature dovrebbero fare segnare un lieve rialzo con massime comprese tra i 28 e i 33 gradi.

In conclusione, per quanto riguarda i settori del Sud, le condizioni meteo dovrebbero essere all’insegna delle precipitazioni (piogge e temporali sparsi) nel corso della mattina sulla Puglia e successivamente sulla Campania, sulla Basilicata e sulla Calabria.

LEGGI ANCHE —> Uomini e donne, Riccardo Guarnieri ha un nuovo amore- FOTO

meteo
Foto Pixabay

Cielo sereno sulla Sicilia, seppur con molti annuvolamenti. Per quel che concerne le temperature, queste dovrebbero essere stazionarie con valori delle massime compresi tra i 24 e i 29 gradi.

Impostazioni privacy