Meteo domani martedì 20 luglio: bel tempo su molte zone d’Italia

Meteo domani martedì 20 luglio: la giornata dovrebbe essere caratterizzata dal bel tempo su molte zone del nostro Paese. Le previsioni del tempo per le aree del Nord, del Centro e del Sud Italia.

meteo
Foto Pixabay

La giornata di domani martedì 20 luglio dovrebbe essere caratterizzata dal sole su gran parte d’Italia.

Secondo quanto riportato quest’oggi da ‘Sky Tg24’, ci dovrebbero essere ancora dei brevi rovesci sulla Calabria, in particolar modo sul Cosentino.

Piogge di breve durata nel corso delle ore pomeridiane anche sull’alto Bellunese. Si dovrebbe registrare un rialzo delle temperature sulle aree del Centro.

Diamo quindi uno sguardo in dettaglio al tempo che è previsto per la giornata di domani martedì 20 luglio. Cominciando a dare uno sguardo alle varie zone del nostro Paese, possiamo notare una giornata all’insegna del tempo stabile sul Nord.

Sul Settentrione il tempo dovrebbe essere caratterizzato dal cielo soleggiato o con poche nuvole.

Meteo domani martedì 20 luglio, le previsioni del tempo

Successivamente gli annuvolamenti dovrebbero aumentare sui rilievi delle Alpi, anche se non dovrebbero essere accompagnati da precipitazioni significative.

Le temperature dovrebbero fare segnare 27 gradi a Genova e 35 a Bologna. Cielo sereno a Milano, qualche nube invece a Torino.

LEGGI ANCHE —> Grande Fratello Vip: in arrivo ex concorrenti da Ued e Temptation Island

Passando alle regioni del Centro, la giornata dovrebbe essere all’insegna in prevalenza del bel tempo con il cielo che dovrebbe essere generalmente soleggiato o poco nuvoloso.

Le temperature dovrebbero essere di circa 33-34 gradi a Roma e a Firenze. Nella Capitale il cielo dovrebbe essere sereno. Nel capoluogo della Toscana invece dovrebbero essere presenti alcune nuvole.

LEGGI ANCHE —> Temptation Island, cambio programmazione: previsto doppio appuntamento

meteo
Foto Pixabay

Infine, per quanto riguarda le regioni del Sud, il tempo dovrebbe essere a tratti instabile con alcune precipitazioni durante la mattinata sulle aree interne della Calabria.

Successivamente nel corso del pomeriggio dovrebbero avere luogo altri rovesci sulla regione e isolati sulla Basilicata. A Napoli cielo sereno e nuvoloso con temperature sino a 31 gradi. Sole a Palermo.

Impostazioni privacy