Meteo oggi giovedì 15 luglio: tempo instabile su parte d’Italia

0
590

Meteo oggi giovedì 15 luglio: la giornata odierna dovrebbe essere all’insegna del tempo instabile su buona parte del nostro Paese. Le previsioni del tempo per le aree del Nord, del Centro e del Sud Italia.

meteo
Foto Pixabay

Oggi giovedì 15 luglio il nostro Paese dovrebbe essere caratterizzato dal maltempo con temporali anche consistenti e temperature nettamente in discesa. Stando a quanto riportato da ‘Fanpage.it’, il tempo dovrebbe essere ancora instabile anche nei giorni successivi.

Passiamo dunque alle previsioni del tempo riguardanti la giornata di oggi giovedì 15 luglio. Cominciando da quelle relative alle diverse aree d’Italia, si può notare una giornata caratterizzata dalla maggiore nuvolosità in alternanza con il sole al Nord.

Durante la mattinata dovrebbero avere luogo precipitazioni contenute sulla Liguria di Levante, sulla Toscana settentrionale ed anche sulle aree delle Alpi. Precipitazioni, anche sotto forma di temporali, sulle zone pianeggianti del Veneto e del Friuli Venezia Giulia.

Meteo oggi giovedì 15 luglio, le previsioni per il weekend

Per quel che concerne la giornata di venerdì 16 luglio, alcune masse di aria fredda e l’instabilità dovrebbero dirigersi da Est verso Sud. Al Nord il tempo dovrebbe essere ancora instabile, in particolare sulle aree nord orientali e sui rilievi. Dovrebbe crescere anche il rischio di alcune piogge o temporali isolati su Toscana e Appennino centro settentrionale.

LEGGI ANCHE —> Bernardeschi: Veronica non ha invitato Sarah, lei sbotta “scompari dalla mia vita”

Per quanto riguarda il prossimo weekend, sulle zone del Nord il cielo dovrebbe essere sereno e le temperature alte. Sulle aree peninsulari e sulle Isole invece dovrebbe aumentare la probabilità di piogge e temporali. In varie occasioni ci dovrebbero essere venti intensi e precipitazioni in alcuni casi molto più consistenti.

LEGGI ANCHE —> Temptation Island: Ste e Claudia rompono il silenzio dopo il falò – VIDEO

meteo
Foto Pixabay

Il ciclone che dovrebbe rimanere attivo sul Mar Tirreno dovrebbe caratterizzare la giornata di domenica 18 luglio. Instabilità quindi sulle aree del Centro Sud e sulla Sicilia. Più soleggiato il cielo sugli altri settori, seppur con rischio di temporali durante il pomeriggio sulle zone alpine.