Don Matteo 13: Terence Hill rivela “Perchè vado via e come e quanto sparirò”

Vediamo meglio insieme che cosa ha dichiarato direttamente Terence Hill sul suo personaggio di Don Matteo, stupendo tutti.

Don Matteo 13: Terence Hill rivela "Perchè vado via e come e quanto sparirò"
Parla direttamente Don Matteo e rivela alcune cose sul suo addio

Come sappiamo la tredicesima edizione di Don Matteo è molto attesa, ed dovremmo vederla per l’inizio del prossimo anno.

Ma la cosa che ha colpito maggiormente tutti è che Terence Hill abbandonerà il suo personaggio, per dare spazio a Raou Bova, ma vediamo insieme che cosa ha dichiarato stupendo tutti.

Terence Hill: racconta tutto

Questa volta a parlare di cosa succedere nelle puntate di Don Matteo 13 è stato direttamente Terence Hill.

Come sappiamo ad un certo punto della fiction entrerà in scena Raoul Bova, con il suo personaggio che si chiama Don Massimo, un giovane sacerdote.

LEGGI ANCHE —> ANTICIPAZIONI GRAND HOTEL, ULTIMA PUNTATA, SPOILER PROSSIMI EPISODI

Ma i vari dettagli di come avverrà il passaggio ed il motivo di questa scelta da parte di Terence Hill li ha svelati lo stesso attore alle pagine del Corriere della Sera.

L’ingresso di Don Massimo ci sarà nel quinto episodio della serie, ma non ci sarà una puntata d’addio di Don Matteo, semplicemente “sparirà” man mano.

Si scoprirà, infatti che lui è un sorta di padre spirituale del giovane Don Massimo, che alle spalle ha una storia complicata, e violenta dove è arrivato a sfiorare la morte, ed è arrivato ai 40 anni senza mai indossare una tonaca da prete.

L’incontro tra Don Massimo e Don Matteo, cambierò la vita al primo, Terence Hill fa una dichiarazione su Raoul Bova indicando:

“Possiede l’entusiasmo giusto per realizzarlo, una dote piuttosto rara nella categoria attoriale, un valore aggiunto: a volte il nostro mestiere si riduce a semplice routine”

LEGGI ANCHE —-> AL BANO LA CONFESSIONE: “E’ STATA UNA TRAGEDIA, è STATA DURA, DURA DAVVERO”

Raoul Bova risponde che tutto è venuto naturale, entrando in un gruppo di lavoro così compatto, proseguire per la linea già impostata.

Tra i due attori, poi si è sviluppata una certa sintonia, sarò anche per la passione del nuoto che condividono.

Tutti e due hanno vinto delle medaglie da giovanissimi, e Raoul Bova ha aggiunto:

“Lo sport è competizione, ma soprattutto rispetto per l’avversario e delle regole. In fondo è una forma laica di religiosità”

Terence poi svela il motivo che lo ha spinto a lasciare la fiction tanto amata dichiarando:

“Avevo voglia di dedicare più tempo alla mia vita privata: ora voglio fare un lungo viaggio con la famiglia in America e, nel prossimo maggio, voglio finalmente fare il Cammino di Santiago de Compostela”

Don Matteo 13: Terence Hill rivela "Perchè vado via e come e quanto sparirò"
Terence Hill e Roul Bova hanno trovato una grande intesa sul set di Don Matteo

Anche Raoul Bova avrebbe voglia di fare il Cammino, e l’intervista si conclude con le parole di Terence che dichiara che si incontreranno anche lì.

Insomma ci aspettano delle puntata davvero interessanti e sicuramente un passaggio di consegne che lascerà tutti senza parole.

E voi come avete preso la notizia di questo passaggio in Don Matteo? Siete curiosi di vedere il risultato finale?

Impostazioni privacy