Regina Elisabetta, altro grave lutto, morto un amico stretto

E’ un periodo difficile, quello che sta vivendo la Regina Elisabetta, la quale, dopo la perdita dell’amato consorte Filippo, ha dovuto affrontare un altro lutto importante.

Regina Elisabetta e il Principe Filippo
Regina Elisabetta e il Principe Filippo

Nel giorno del funerale del Principe Filippo, sabato 17 Aprile, è venuto a mancare Sir Michael Oswald, amico stretto e fidato collaboratore della Regina. Malgrado nella sua lunga vita, e nel suo lungo regno, la Regina Elisabetta, abbia dovuto affrontare momenti difficili, questo è senza dubbio il più difficile.

Regina Elisabetta, altro grave lutto, morto un amico stretto

Oggi, 21 Aprile, la regina compie 95 anni, ma a causa del lutto, non ci sarà nessun festeggiamento, dopo tanti anni di vita vissuti insieme, la regina Elisabetta deve ancora elaborare il lutto del marito, e ora anche del suo storico amico.

LEGGI ANCHE–>Uomini e Donne anticipazioni: per Massimiliano oggi torna Eugenia? Cosa succede in puntata

Secondo i tabloid britannici, potrebbe essere questa la volta, che la regina potrebbe abdicare e lasciare al figlio Carlo il compito di gestire la Corona, o perlomeno potrebbe decidere di lasciare gli incarichi ufficiali.

Sempre secondo i giornali anglosassoni, Carlo si starebbe preparando all’eventualità, di mettersi a capo della reggenza, insieme al figlio William. Secondo alcune indiscrezioni, la regina si è chiusa nel suo dolore, e sembra, che abbia perfino rinunciato, ad un incontro con con il figlio e i nipoti, ancora scossa da questi lutti, la Sovrana ha bisogno di più tempo per metabolizzare questo periodo di dolore.

Tutto il regno Unito , nel frattempo, è in attesa di vedere, quali saranno i futuri sviluppi, e se davvero è arrivato il momento per Elisabetta, di mettersi da parte, in favore del figlio Carlo.

LEGGI ANCHE–>Il paradiso delle Signore anticipazioni: Adelaide aggredisce Gabriella

Tornando al lutto di Sir Michael Oswald, morto all’età di 86 anni, di lui si sa che è stato il consigliere delle corse dei cavalli per la regina Elisabetta dal 2003. Prima di essere consigliere della regina, Sir Michael, ha svolto lo stesso ruolo, per la Regina Madre, dal 1970 al 2002.

Regina Elisabetta
Regina Elisabetta

Nel 2020, è giunta la nomina a Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine Reale Vittoriano. Sposato con Lady Angela Cecil, figlia del sesto marchese di Exeter, ex dama di compagnia della Regina Madre, ha dichiarato in merito alla professione, svolta per tanti anni dal marito al servizio della famiglia Reale: ” Ha sempre detto che aveva il lavoro più meraviglioso che si potesse avere”.

Impostazioni privacy