Giancarlo Giannini ricorda il figlio scomparso “Perché a lui e non a me?”

L’attore Giancarlo Giannini ha ricordato cosa ha provato subito dopo la scomparsa del figlio Lorenzo, nato dal matrimonio con Livia Giampalmo.

Giancarlo Giannini rivela cosa ha provato dopo la morte di suo figlio
Giancarlo Giannini ha raccontato della morte del suo primogenito Lorenzo

Un grave lutto ha scosso profondamente la vita del grande attore di cinema e tv Giancarlo Giannini. Era il 1988 quando perse suo figlio, Lorenzo. Il giovane aveva solamente 21 anni e morì a causa di un aneurisma. Nacque dal primo matrimonio dell’attore e della regista Livia Giampaolo. I due ebbero anche un altro figlio, Adriano, che ha seguito le orme del padre.

LEGGI ANCHE—>ANDREA ZENGA RIVELA COSA E’ ACCADUTO TRA ROSALINDA CANNAVO’ E L’EX GIULIANO

In una lunga intervista al magazine Io e Donna, Giancarlo Giannini ha voluto raccontare quel dolore tanto forte che ha provato quando ha ricevuto la notizia “Per molti la morte di un figlio mette in discussione la stessa esistenza di Dio. Ti chiedi: perché a lui e non a me?”

Ed ancora, Giancarlo Giannini ha rivelato “Ricevetti la notizia mentre giravo a Milano. Presi un aereo, mi precipitai in ospedale, trovai la madre e il fratello disperati. Anche io ero disperato, ma li consolavo dicendo: ‘Guardate, lui sta meglio di noi’. Quando muore un figlio la vita cambia completamente. Ma se uno ha fede, riesce ad andare avanti e ad accettare che la vita è così”.

Giancarlo Giannini rivela cosa ha provato dopo la morte di suo figlio

Giancarlo Giannini ha trovato conforto nella fede, che lo ha aiutato ad andare avanti i qualche modo, anche se il dolore che ha provato per la perdita di suo figlio è stato un dolore straziante.

LEGGI ANCHE—>MARIA TERESA RUTA, SULLA FIGLIA GUENDA CONFESSA: “CON LEI HO SBAGLIATO…”

Anche Adriano Giannini ha parlato della scomparsa di suo fratello al settimanale ‘Grazia’, che ha perso in età adolescenziale “Mio fratello se ne è andato quando ero in un’età molto delicata. Era l’ultimo anno di scuola. La mia prima reazione è stata quella di sostenere l’esame di maturità e poi andarmene via dalla casa dove ero cresciuto“.

Giancarlo Giannini rivela cosa ha provato dopo la morte di suo figlio
Giancarlo Giannini e il figlio Adriano

Ma in realtà, non lasciò mai la casa dove era cresciuto, anzi in quel periodo la madre stava lavorando al film “Evelina e i suoi figli” ed Adriano chiese di avere una “qualsiasi mansione pur di lavorare” e “guadagnare qualcosa”. Il figlio del grande attore ammette “Nella troupe mancava l’assistente dell’aiuto operatore. Così ho iniziato a lavorare per il cinema e dopo quel film la stessa troupe mi ha richiamato!

Giancarlo Giannini si è sposato in secondo nozze con Eurilla Del Bono. Da questa unione sono nati due figli Emanuele e Francesco che hanno scelto una carriera diversa da quella del padre: infatti, sono tutti e due dei grandi musicisti.

 

 

 

 

Impostazioni privacy